Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Napoli - Kvara non brilla, Kim e Anguissa ingenui. Di Lorenzo ultimo ad arrendersi

Le pagelle del Napoli - Kvara non brilla, Kim e Anguissa ingenui. Di Lorenzo ultimo ad arrendersi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 aprile 2023, 23:05Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a San Siro

Meret 6 - Il tiro di Bennacer è sul suo palo ma è forte e da distanza ravvicinata.

Di Lorenzo 7 - Attaccante aggiunto per buona parte della partita, il capitano suona da subito la carica e sfiora in un paio d'occasioni il gol. Presente anche nel forcing finale, impegnando severamente Maignan. Anche in interdizione si fa apprezzare rubando pallonim importanti e riavviando l'azione.

Rrahmani 6 - Non sempre preciso in appoggio, difensivamente però non delude.

Kim Min-Jae 5 - A suo modo fondamentale nell'ostacolare Leao nel primo tempo, negandogli il gol. Il coreano poi ingaggia un duello fisico con Giroud limitando il francese. Commette però una grave ingenuità, facendosi ammonire e venendo squalificato per la partita di ritorno. Giallo per proteste e questa è un'aggravante.

Mario Rui 6 - Spinge come il suo solito e nonostante la difesa del Milan si faccia trovare sempre ben piazzata riesce ad inventare un paio di suggerimenti importanti verso l'area di rigore. Dall'81' Olivera sv

Zambo Anguissa 5 - Da subito un satanasso. Potenza pura che gli avversari non riescono ad arginare. Sfonda sulla destra, quasi manda in gol Kvaratskhelia e poi ci prova dalla distanza. Riesce a rovinare tutto lasciando la squadra in dieci negli ultimi 20'.

Lobotka 6 - Tra i peggiori in assoluto dieci giorni fa, si riabilita orchestrando il gioco come il suo solito, non sbagliando quasi nulla.

Zielinski 6 - Il polacco è praticamente ovunque. Sfiora il gol, pressa, ritorna a dare una mano. Ma a conti fatti nemmeno lui riesce a sfondare il muro avversario. Dall'81' Ndombele sv.

Lozano 5.5 - Il meno offensivo del quartetto d'attacco, bada più a contenere Théo Hernandez e favorisce le sovrapposizioni di Di Lorenzo. Ma considerata l'assenza di un 9 dal messicano ci si aspetta molta più pericolosità. Dal 69' Raspadori sv

Elmas 6 - Gioca di sponda, fa da elastico fra centrocampo e attacco, serve una palla deliziosa per Kvaratskhelia. Gli manca però l'incisività davanti, che si richiede anche a un falso nueve.

Kvaratskhelia 5.5 - Ha sulla coscienza una palla gol sprecata dopo un minuto di gioco. Poteva cambiare lo scenario della partita. È uno spauracchio per i primi minuti e ci prova sempre, ma riescono sempre a prendergli le misure. Dall'81' Politano sv.

Allenatore Luciano Spalletti 6 - Si gioca la carta del falso nueve e per un terzo della partita le scelte sembrano dargli ragione. Ma a guardar bene e alla lunga ci si rende conto che senza un riferimento in avanti la squadra non riesce a sfondare né a entrare in area di rigore, pur dominando per molti tratti. E quando il furore cala la squadra viene punita. A sua discolpa va detto che non aveva troppe altrernative.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile