Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Virtus Entella in scena al 'Ferraris'. Le prime due volte, dalla parte dei Diavoli Neri

La Virtus Entella in scena al 'Ferraris'. Le prime due volte, dalla parte dei Diavoli NeriTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
Claudia Marrone
Oggi alle 09:33Serie B
Claudia Marrone

Come già abbiamo anticipato, si aprirà questa sera la 20ª giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI per il programma completo del turno), che accenderà le luci al 'Ferraris' di Genova, dove la Sampdoria riceverà la visita della Virtus Entella, che all'andata si è imposta sui blucerchiati in uno storico 3-1. E che per la terza volta nella sua storia calcherà il prato dello stadio genovese.

Si, prima volta in Serie B, ma la formazione ora guidata da mister Andrea Chiappella è già stata protagonista a Marassi, e lo ha fatto poco più di sette anni fa, quando, il 6 dicembre 2018)., aveva battuto il Genoa in Coppa Italia, in una lunga gara terminata poi con i calci di rigore che - sponda rossoblù - era anche costata la panchina a mister Ivan Juric. Poi, per prestigio, Entella ancora al 'Ferraris' nella sfida del campionato di Serie C 2023-2024 contro il Sestri Levante, terminata 0-0. Terreno comunque non infausto per i Diavoli Neri, che stasera sono chiamati a una prova di livello per centrare punti in uno scontro che allo stato attuale vale la salvezza.
Classifica alla mano, infatti, la Samp è al momento terzultima, l'Entella due punti più su, appena fuori dalla zona playout.

Il prima citato Chiappella, comunque, nella conferenza stampa di ieri, è stato chiaro: "Mi aspetto una Samp che partirà forte, il pubblico le darà una grossa mano. Dovremmo essere bravi a reggere questo aspetto, e soprattutto fare la nostra gara seguendo l'aspetto tattico e di campo che abbiamo preparato, senza farci condizionare dall'esterno: dobbiamo migliorare la nostra classifica". Non resta quindi che attendere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile