Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen segna sempre. Kim è un gigante, Meret uno spettatore

Le pagelle del Napoli - Osimhen segna sempre. Kim è un gigante, Meret uno spettatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 19:58Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Castellani, Empoli

Risultato finale: Empoli-Napoli 0-2

Meret 6 - Si gode lo spettacolo praticamente senza mai intervenire. Scalda i guantoni nei primo tempo su un tiro di Henderson dai 35 metri e poi si mette lì, al limite dell'area, ad assistere al giropalla degli azzurri.

Di Lorenzo 6.5 - Ennesima solida prestazione del capitano dopo la notte magica di Francoforte. Comanda la fascia destra, amministra la fase difensiva e spinge tutte le volte che è necessario.

Rrahmani 6.5 - Serata da ordinaria amministrazione in marcatura su Satriano. Si limita a fare il compitino e tanto basta per neutralizzare gli attaccanti avversari.

Kim Min-jae 7 - Tra i più osannati anche al Castellani. Un muro e ormai anche un idolo, in quel di Empoli non ha sbagliato una chiusura e ormai è una garanzia anche in fase di possesso.

Mario Rui 5 - Torna titolare dopo due panchine di fila e lo fa con una prestazione ordinata, poi però commette una ingenuità clamorosa scalciando su Caputo a palla lontana. Evitabile in un momento in cui il Napoli era in pieno controllo del match (ma non lo perderà neanche dopo).

Anguissa 6 - Un po' sottotono rispetto ai suoi standard. Parte molto bene ma poi nel primo tempo perde subito smalto e quindi qualche pallone di troppo. Meglio nella ripresa.

Lobotka 7 - Si destreggia davanti alla difesa con un'autorevolezza che oggi ha pochi eguali in Europa. Zanetti prova a limitarlo piazzando Baldanzi dalle sue parti ma è più lui a fermare il giovane talento dell'Empoli quando i padroni di casa ripartono piuttosto che il contrario.

Zielinski 7 - Nel Napoli che oggi ha fatto la differenza sugli sviluppi di calci d'angolo c'è anche il suo zampino. Da un suo cross nasce l'autogol di Ismajli, quello che spiana la strada al 21esimo successo su 24 gare di campionato.

Kvaratskhelia 7 - Non nel vivo del gioco come al solito e allora risulta decisivo con gli episodi. C'è il suo zampino su entrambi i gol, il suo colpo d'interno dal limite dell'area ha creato non pochi problemi alla difesa dell'Empoli. Dal 70esimo Elmas 6 - Ordinato il suo impatto con la partita.

Osimhen 7.5 - Diciannove gol in campionato, sempre a segno in Serie A dall'8 gennaio in poi. Mette alle corde Luperto con la sua fisicità e poi lo semina, come sulla rete dello 0-2. Di un'altra categoria. Dall'84esimo Simeone s.v.

Lozano 6.5 - Non è il Lozano di Francoforte ma pur sempre un Lozano sopra le righe quando può accelerare. La differenza la fa anche l'avversario: stasera Parisi s'è rivelato duellante decisamente ostico ma nella ripresa - quando il 65 dell'Empoli ha abbassato il ritmo - è salito in cattedra. Momento di forma eccellente. Dal 70esimo Olivera 6.5 - Entra per difendere lo 0-2 e lo fa egregiamente.

Luciano Spalletti 7.5 - Può predicare calma quanto vuole ma la superiorità del suo Napoli rispetto alle rivali è ormai in Italia troppo marcata. A Empoli gara dominata senza dare l'impressione di aver spinto fino in fondo il piede sull'acceleratore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile