Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Petagna la nota positiva. Ingenuo Fabian, Insigne sprecone

Le pagelle del Napoli - Petagna la nota positiva. Ingenuo Fabian, Insigne spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 20:04Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Ospina 6 - Rischia il pasticcio a inizio ripresa ma viene graziato. Sui due gol non può fare granché.

Di Lorenzo 5,5 - Bene per i primi 80 minuti, con l'assist a Petagna, poi si addormenta nell'occasione che porta al gol della vittoria dello Spezia, con Pobega molto più rapido di lui a raccogliere la respinta del palo.

Manolas 6 - Attento in chiusura nel primo tempo. Nella ripresa non deve fare gli straordinari e non ha colpe nell''azione che porta al 2-1.

Maksimovic 5,5 - Come il suo compagno di reparto non è impegnato in continuazione ma in occasione della rete di Pobega non riesce ad arginare Nzola.

Mario Rui 5,5 - Prova a spingere insieme a Insigne per tutto l'arco della sfida. Limita al meglio Agudelo ma non chiude al meglio su Nzola nell'azione che porta al vantaggio dello Spezia.

Fabian 5 - Gioca al fianco di Bakayoko ma si inserisce molto di più del suo compagno. Nel primo tempo ha sulla testa la palla del vantaggio ma colpisce debolmente. Non ancora quel giocatore che aveva impressionato tutti nella passata stagione. ingenuo nel commettere il fallo che porta al rigore dell'1-1. (Dall'85' Llorente sv).

Bakayoko 6 - La vera diga del centrocampo del Napoli. Tocca tanti palloni e detta i tempi alla squadra, non facendo mai mancare i muscoli. (Dal 76' Lobotka sv).

Politano 6 - Sembra andare ko dopo una ventina di minuti, poi fa vedere a tutti di essere al 100% con un'accelerazione delle sue, ma il tiro con il mancino termina alto. Al 7' della ripresa esce stremato dopo aver dato tutto. (Dal 53' Petagna 6,5 - Ha la prima palla gol dopo neanche un minuto dal suo ingresso in campo ma Provedel è bravissimo a dirgli di no. Poi trova il gol al 58' e si batte).

Zielinski 6 - Prova a pungere ma non ci riesce. Tutto sommato però la sua partita è sufficiente. (Dal 76' Elmas 5,5 Ha sul destro la palla del pareggio ma la spreca).

Insigne 5,5 - Spreca la prima palla gol dopo un minuto, poi ingaggia una sfida con Provedel che riesce sempre a dirgli di no. Non certo la sua migliore prestazione.

Lozano 5,5 - Parte come punta centrale e si rende pericoloso. Preziosissimo in chiusura nel primo tempo ma nel finale cala e non sceglie quasi mai la giocata giusta.

Gattuso 6 - Sceglie di partire senza un centravanti di ruolo ma la sua squadra crea davvero tanto. Azzecca il cambio a inizio ripresa inserendo Petagna per Politano, poi i suoi lo tradiscono, commettendo errori che costano carissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile