Le pagelle del Sassuolo - Ancora un capolavoro di Dionisi. Berardi e Raspadori letali
Risultato finale Sassuolo-Lazio 2-1
Consigli 5,5 - Non ha colpe sul gol di Zaccagni, nel finale sbaglia un rinvio favorendo la discesa di Muriqi, che viene steso al limite da Ayhan. Fortunatissimo, perché il calcio di punizione di Basic si stampa prima sull'incrocio e poi sulla linea di porta prima di uscire.
Rogério 5,5 - Sbaglia ad inizio gara quando si fa scappare Pedro, con l'ex Chelsea e Barça che serve l'assist vincente a Zaccagni.
Ferrari 6 - Non corre particolari rischi: la Lazio trova il gol del momentaneo vantaggio dopo pochi minuti, poi si fa vedere a fatica in area neroverde. (Dal 74' Ayhan 5 - Costretto a stendere Muriqi al limite dell'area, lascia i suoi in 10 nei minuti finali)
Chiriches 6 - Un paio di belle chiusure, ma anche un rischio enorme nel finale quando un innocuo pallone gli finisce sulla spalla. Poteva costare caro al Sassuolo.
Toljan 6 - Arriva con facilità sul fondo, ma per due volte vanifica gli sforzi del Sassuolo sbagliando la misura del cross.
Frattesi 6 - I soliti strappi palla al piede che mettono in difficoltà tutti. Pericoloso anche dalla distanza, Strakosha fa buona guardia.
López 6 - Il solito metronomo in mezzo al campo, detta bene i tempi di gioco
Berardi 7,5 - Più avulso dal gioco nel primo tempo. Ad inizio ripresa ha una colossale occasione per pareggiare ma calcia malissimo da ottima posizione. Si riscatta, alla grande, con il gol del pari: bellissima giocata, bellissimo mancini che fa la barba al palo e finisce in fondo alla rete. Protagonista anche in occasione del raddoppio del Sassuolo: stessa giocata del primo gol, assist involontario per Raspadori che di prima intenzione batte Strakosha. (Dall'80' Defrel S.V)
Raspadori 7 - Si accende col passare dei minuti. Prima un paio di conclusioni murate dalla difesa della Lazio, poi trova il gol del 2-1: scaltro ad arrivare per primo sulla palla vagante dopo la giocata di Berardi, bravissimo a mettere la palla in fondo alla rete beffando Strakosha. (Dall'89' Muldur S.V)
Traorè 5,5 - Forse l'unica nota stonata dell'attacco del Sassuolo, non riesce a creare pericoli. (Dal 74' Henrique S.V)
Scamacca 6,5 - Il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Per due volte impegna Strakosha, viene anche fermato dal palo. Nella ripresa di vede meno, ma è sempre un pericolo per la difesa della Lazio. (Dall'80' Boga S.V)
Alessio Dionisi 7 - La squadra va sotto alla prima occasione, poi inizia a giocare e mette sotto la Lazio. I neroverdi nel primo tempo creano tantissime palle gol ma, complice anche l'ottima giornata di Strakosha, non riescono a segnare. La musica non cambia nella ripresa, ma questa volta il Sassuolo è più concreto: Berardi e Raspadori firmano la rimonta, altro capolavoro di Dionisi.











