Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi è l'anima della squadra. Henrique fa tutto, Ferrari inconcepibile

Le pagelle del Sassuolo - Berardi è l'anima della squadra. Henrique fa tutto, Ferrari inconcepibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 22:52Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato: Sampdoria - Sassuolo 2-2

Consigli 5,5 - Incolpevole sui gol, sbaglia un'uscita nel primo tempo su un corner che per poco non costa cara al Sassuolo. Deve ringraziare Leris e non certo se stesso se il punteggio non è cambiato in quell'occasione.

Zortea 7 - Non segna, ma fa segnare e questo vale quanto un gol. L'assist per Matheus Henrique è un cioccolatino, ma la sua prova non si limita a quello. Non va mai in affanno, mette costantemente in difficoltà la Sampdoria e sfiora anche il gol. Difficile chiedere di più.

Erlic 5 - Lascia da solo Quagliarella nel primo tempo, ma lui di testa lo grazia. Nella ripresa invece deposita nella propria porta il pallone al 78'. Sfortunato, ma anche disattento e troppo molle. Dal 90' Romagna sv

Ferrari 5 - Gara ordinata, ma inevitabilmente condizionata dall'errore sul gol di Gabbiadini. Inconcepibile il motivo di così tanta leggerezza in fase di impostazione. Fosse un giovane si direbbe che ha peccato di inesperienza, ma non è il suo caso.

Rogerio 6,5 - Dietro, malgrado i due gol, la Sampdoria non gli crea molti problemi, mentre davanti è presente con le sue consuete percussioni.

Thorstvedt 5,5 - Tanta corsa e tanta volontà, ma del suo primo tempo si ricorda più che altro l'ammonizione per simulazione e un paio di mancati appoggi ai compagni in contropiede. Ammonito, era diffidato, finisce così la sua stagione. Dal 46' Harroui 5,5 - Dionisi toglie Thorstvedt perché ammonito e lui impiega 3 minuti a prendere un giallo. Basta questo per spiegare come non abbia dato la svolta sperata.

Obiang 6 - Si vede poco, ma si sente parecchio. Nel mezzo al campo dà equilibrio e fornisce protezione alla difesa, anche se oggi non ce n'è molto bisogno.

Henrique 7 - Finalmente la versione migliore del centrocampista di Dionisi. Segna, corre, ripiega, dribbla e cuce. Se è questo, per il Sassuolo è dura farne a meno. Dal 63' Lopez 5,5 - Entra e si nasconde forse più del solito. Si divora il gol del possibile 2-3.

Berardi 7,5 - Le sue pagelle ormai si potrebbero scrivere prima dell'inizio della gara, tanto la sostanza non cambia mai. Segna, si diverte ed è indubbiamente il migliore in campo: dire che è l'anima del Sassuolo non è un'esagerazione.

Pinamonti 6 - Sbaglia due gol nel finale e verrebbe da dargli un 5, visto che chi lo conosce sa quanta freddezza abbia sottoporta. Nel giudizio però prevale il voler premiare la prestazione a completo servizio della squadra: prende tantissimi falli, partecipa alla manovra e protegge spesso il pallone facendo salire i suoi. Spesso ignorato dai compagni, se fosse servito un po' di più magari sarebbe più tranquillo e segnerebbe qualche rete in più. Dal 79' Defrel 5 - Lopez calcia, Turk respinge e la porta è vuota: riesce a farsi murare anche così. È più veloce il portiere a rialzarsi e rituffarsi che lui ad arrivare sul pallone.

Ceide 6,5 - Non segna, sbaglia un paio di occasioni anche molto importanti, però serve l'assist per il gol di Berardi e soprattutto è dentro la partita. Tanti spunti interessanti e segnali positivi per il futuro dopo tante gare in bianco e nero. Dal 63' Bajrami 6 - Ci prova come può. Non è colpa sua se il Sassuolo pareggia, dà il cambio di passo che ci si attendeva. C'è sempre il problema della concretezza: sembra debba spaccare il mondo e poi...

Dionisi 5,5 - Partita con pochi stimoli, difficile da preparare, ma che mostra anche una superiorità netta da parte del Sassuolo. Poco da dire sul gioco espresso, molto invece sulla fragilità difensiva: non è colpa sua se ci sono errori individuali, ma lo è se questi sono dovuti sempre a cali di attenzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile