Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Kyriakopoulos promosso da ala, il centrocampo non regge la pressione

Le pagelle del Sassuolo - Kyriakopoulos promosso da ala, il centrocampo non regge la pressioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 14:34Serie A
di Simone Lorini

Risultato finale Sassuolo-Hellas Verona 2-4

Consigli 6 - Mai in grado di intervenire sui tre gol dell'Hellas, anzi molto sfortunato sul calcio di rigore che tocca ma senza riuscite a salvare.

Toljan 5,5 - Legge male l'azione in occasione del vantaggio scaligero: l'Hellas allarga e lui stringe, così Caprari è libero di concludere e fare 1-0.

Chiriches 5 - Pesante e quanto mai intempestivo il suo fallo da rigore che consente all'Hellas di uccidere la partita proprio quando il Sassuolo ci era rientrato. Dall'81' Harroui sv.

Ferrari 5,5 - La difesa fa acqua ma in generale è tutta la fase difensiva ad apparire in grande affanno quest'oggi.

Rogerio 5,5 - Qualche errorino di troppo in fase di palleggio, ma è una costante per tutta la squadra, che non risponde bene al modo di giocare dell'Hellas.

Lopez 5 - Se non gira lui, non gira il Sassuolo: la pressione altissima di Tameze, praticamente a uomo, non gli consente di respirare e col pensiero annebbiato il francese va in crisi. Protagonista sfortunato del rimpallo che manda l'Hellas al riposo in doppio vantaggio.

Frattesi 5,5 - Oggi non gira neanche lui: il pressing alto dell'Hellas mette tutto il Sassuolo in crisi e quando gli scaligeri calano, la frittata è fatta. Dall'82' Ayhan sv.

Muldur 5 - Ectoplasmico: l'unico segnale di vita nella sua gara lo si ottiene quando esce per dare spazio a Defrel. Dal 62' Defrel 6,5 - Entra e segna, riaprendo la partita ma non riuscendo a incidere oltre il gol del 2-3.

Raspadori 6 - Almeno ci prova: va vicino al gol della vita con un numero da fuoriclasse e prova a dare qualità agendo su tutto il fronte offensivo.

Kyriakopoulos 7 - Tutto l'opposto rispetto a Muldur: molto attivo, firma due assist e si dimostra capace di adattarsi anche a fare l'esterno alto senza affanno. Anzi, con meno campo da coprire la sua qualità viene messa in evidenza.

Scamacca 6,5 - Segnali di luce almeno da lui quest'oggi in casa Sassuolo: Tudor mette in scacco Dionisi, ma alla prima vera occasione creata il bomber della Nazionale si dimostra bello caldo. Nella ripresa si crea anche l'occasione per fare bis, ma spara fuori di pochi centimetri.

Allenatore: Alessio Dionisi 5 - La maggiore qualità dei suoi attaccanti lo tiene in partita ben oltre i meriti della sua squadra: nel primo tempo Tudor lo mette in scacco totalmente, al punto che lo 0-2 sta anche stretto agli ospiti. Ha l'alibi delle tante assenze, Berardi in primis, ma ritarda eccessivamente la scelta di alcuni cambi, rimandando lo stesso undici in campo nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile