Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Toljan in apnea, Berardi e Boga spenti. Super-Consigli non basta

Le pagelle del Sassuolo - Toljan in apnea, Berardi e Boga spenti. Super-Consigli non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 22:48Serie A
di Pierpaolo Matrone

SASSUOLO-TORINO 0-1
Marcatori:
83' Pjaca (T)

Consigli 6,5 - Nel quarto d'ora finale del primo tempo non è Sassuolo-Torino, è Consigli-Torino. E ha la meglio lui. Risponde bene su Brekalo e su Sanabria, così come sul colpo di testa di Bremer. Si arrende a Pjaca, ma ha poche colpe.

Toljan 5 - Soffre la velocità di Ola Aina e la fantasia di Praet. Meglio nel primo che nel secondo tempo, quando il Torino lo manda sott'acqua e lui resta in apnea. Si perde Pjaca in occasione del gol.

Chiriches 5,5 - In qualche modo riesce sempre a cavarsela, con le buone o con le cattive, ma rompe la linea anche quando non dovrebbe e Dionisi glielo fa notare.

Ferrari 6,5 - Ha sempre ragione su Sanabria nel duello che si ripete di più al Mapei Stadium. Gli nega la gioia del gol con un salvataggio provvidenziale sulla linea nel primo tempo. Nella ripresa è lui a sfiorarlo il gol.

Rogerio 5,5 - Dal suo lato il Torino sfonda sempre. Prova a tenere botta, ma quando i granata fanno densità nella sua zona si fa dura per lui. E capita spesso. Dal 65' Kyriakopoulos 6 - Chiude tante diagonali e un paio di volte toglie le castagne dal fuoco al Sassuolo sull'assedio del Toro.

Maxime Lopez 6 - Equilibratore del Sassuolo, ha personalità per ricevere sempre palla e sa come gestirla con qualità. Determinante nel primo tempo sulla linea di porta, allontanando un colpo di testa di Sanabria diretto in rete. Peggiora nella ripresa.

Frattesi 6,5 - Pronti-via, dopo 7' con un buon inserimento sfiora il gol, spaccando il palo col suo tiro. E' bravo a puntare i difensori ogni volta che ha spazio davanti, dietro si destreggia bene in recuperi e disimpegni. Dal 74' Harroui s.v.

Berardi 5 - Non trova la posizione giusta per ricevere palla e puntare, tallonato sempre da Rodriguez. Spento, in determinate occasioni troppo fumoso e poco concreto.

Djuricic 5,5 - Un gol lo realizza, ma è in fuorigioco. Il meno evanescente degli avanti del Sassuolo, ma non basta. Dall'87' Defrel s.v.

Boga 5 - Si fa notare solo per qualche ripiegamento difensivo, ma uno come lui dovrebbe vedersi nell'altra metà campo. Invece non si accende mai e perde più di un testa a testa con Singo. Dal 66' Traoré 5 - Ha pochi palloni giocabili, nel finale né lui né tutto il Sassuolo si vede dalle parti di Milinkovic-Savic.

Raspadori 6 - Fisicità, senso della posizione, capacità di attaccare sempre gli spazi giusti. La crescita è evidente e per una mezzora Bremer lo soffre. Poi cala anche lui. Dal 65' Scamacca 5,5 - Viene incontro, prova a legare il gioco, a compattare la squadra e non andare solo in verticale. Ma il Toro non gli concede spazi.

All. Alessio Dionisi 5 - Chiede densità in difesa, ma non la ottiene: troppi spazi concessi al Torino, specie sugli esterni, e così la partita è soprattutto di marca granata. Il gioco verticale, contro un Torino uomo su uomo, non dà frutti. C'è tanto da trasmettere alla sua squadra, specie nella creazione offensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile