Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Belotti artiglia, Zaza fa il faro ma spreca. Buongiorno come un gol

Le pagelle del Torino - Belotti artiglia, Zaza fa il faro ma spreca. Buongiorno come un golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 gennaio 2021, 22:49Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Torino – Fiorentina 1-1
67' Ribery (F); 88' Belotti (T)

Sirigu 6 - Copre la luce a Vlahovic al momento del tiro, ringraziando poi anche il palo. Ribery lo scarta come se nulla fosse, ma non è colpa sua.

Bremer 6 - Ultimo ostacolo tra il pallone calciato da Ribery e la rete, prova a frapporsi come può, forse anche illegalmente, ma soprattutto inutilmente. Prova comunque sufficiente.

Lyanco 5 - Ammonito nel finale di primo tempo, ha il suo bel daffare. Ad esaminare le responsabilità sul gol di Ribery, se ne trovano molte col suo nome. Troppe.
(dal 75' Murru s.v.)

Buongiorno 6,5 - Il salvataggio dopo venti minuti, quando toglie il pallone dalla disponibilità di Vlahovic, vale alla stregua di un gol segnato.

Singo 6 - Atleticamente è un mostro, e lo sa anche lui. Come gli rimprovera Nicola, però, deve migliorare nelle scelte. Come quando sotto porta va d'esterno e centra il legno.

Lukic 6 - Tanto movimento in proiezione offensiva, è lui a causare l'espulsione di Castrovilli, dopo aver chiesto un rigore nel primo tempo. Anticipato sul gol di Ribery.
(dal 75' Baselli s.v.)

Rincon 6 - Da leader, si fa riferimento per i compagni nelle difficoltà anche se le qualità tecniche potrebbero far dire altro. Adegua le mancanze con una tempra unica.

Linetty 5,5 - Molto timido, si vede poco in entrambe le fasi. Servirebbe il suo apporto sulla trequarti avversaria, ma è come se giocasse un po' contratto.
(dal 66' Verdi 6,5 - Tra le sue missioni, Nicola ha senza dubbio quella di recuperarlo: anche oggi si è capito che dai suoi piedi possono nascere gol, e punti. Sia di destro che di sinistro).

Ansaldi 5,5 - Molto coinvolto su quella fascia, anche per via di una certa timidezza del suo dirimpettaio, ma poco qualitativo sia nella scelta che nell'esecuzione del gesto tecnico.

Zaza 6 - Una sufficienza molto ampia, chiariamo subito. Faro della manovra, da lui nascono minacce e cartellini rossi. Poteva però essere più preciso e letale nel finale di primo tempo.

Belotti 7 - Il Gallo è tra quelli che si sbattono di più, ormai da inizio anno. Mette la zampa sul pallone di Verdi e artiglia un punto fondamentale tornando al suo mestiere, il gol.

Allenatore: Nicola 6 - L'inizio non è dei più sfavillanti, e la Fiorentina nei primi venti minuti domina totalmente il campo. Sulla lunga distanza la sua squadra viene fuori, e finisce molto meglio il primo tempo. La ripresa sembra partir bene, ma l'espulsione di Castrovilli paradossalmente complica le cose, portando i suoi a distrarsi e i viola avanti. Il successivo rosso di Milenkovic invece aiuta, aprendo un po' di varchi, e alla fine arriva un punto. Dovranno tornare le vittorie, in casa e non solo, per potersi salvare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile