Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Schuurs sovrastato da Osimhen, l'errore di Singo dà il largo al Napoli

Le pagelle del Torino - Schuurs sovrastato da Osimhen, l'errore di Singo dà il largo al NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 marzo 2023, 17:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Torino-Napoli 0-4 (9' e 51' Osimhen, 35' Kvaratskhelia, 68' Ndombele)

Milinkovic-Savic 5 - Incolpevole sul primo gol di Osimhen, si fa ipnotizzare da Kvara dal dischetto, ma è in netto ritardo sul secondo gol del nigeriano che vale lo 0-3. Il poker di Ndombelé gli passa dritto dritto fra le gambe.

Gravillon 5,5 - Il classe '98 viene confermato titolare dopo la buona prestazione di Lecce, ma gli attaccanti del Napoli dimostrano fin da subito un livello nettamente differente. E lui va spesso in difficoltà, tanto nelle cose semplici quanto nelle letture più complicate (Dal 54' Djidji 5,5 - Neanche la sua esperienza riesce ad arginare la potenza di fuoco del Napoli, che anche nella ripresa colpisce come e quando vuole).

Schuurs 5 - Osimhen stravince il duello individuale col difensore olandese, sovrastandolo nel gioco aereo in occasione dello 0-1 e poi annientandolo a suon di sportellate nell'azione che porta allo 0-4.

Rodriguez 6 - Provvidenziale in scivolata su Lozano prima del corner dello 0-1 e poi ancora sul messicano su passaggio di Osimhen a tu per tu col portiere, quella dell'ex Milan è una delle poche prestazioni sufficienti nel Toro.

Singo 5 - Il vantaggio azzurro nasce da una sua rimessa laterale sbagliata, che porta al corner battuto da Zielinski e trasformato in rete da Osimhen. C'è poco altro nella sua partita (Dal 75' Ola Aina s.v.).

Linetty 5 - Il filtro a centrocampo del Toro oggi funziona poco e per di più è proprio l'ex Samp a causare il rigore dello 0-2 con un fallo maldestro su Kvara in area (Dal 54' Ilic 5,5 - L'ex Verona dovrebbe portare la scossa in mezzo al campo, ma finisce egli stesso ingabbiato nel giropalla azzurro).

Ricci 6 - Nel primo tempo è il più pericoloso del Torino, non a caso è proprio a lui a impegnare Meret con un bolide dalla distanza che porta poi al palo di Sanabria e riprovarci poco più tardi con un piattone quasi a colpo sicuro. Cala alla distanza, ma la sua prova resta comunque da 6.

Vojvoda 5,5 - Spinge molto sulla fascia destra, arrivando persino vicino al gol del pareggio nel primo tempo, ma sulle spalle ha il peso di essersi perso completamente Osimhen in occasione del tris (Dal 54' Buongiorno 5,5 - Entra in campo ed è subito pericoloso con un'incornata che finisce di poco alta. In difesa però sbanda anche lui).

Radonjic 5 - Sembra tornato il sereno fra lui e Juric, ma la prestazione del serbo stavolta è di nuovo incolore. Poco propositivo, poco partecipe alla manovra e mai incisivo là davanti.

Vlasic 6 - Il croato era mancato tantissimo ai granata, sia nel gioco corale sia a livello di incursioni solitarie. È fra gli ultimi a mollare nonostante la condizione fisica non sia ancora delle migliore (Dall'85' Seck s.v.).

Sanabria 5,5 - Colpisce il palo con un tap-in da posizione defilata e combina poco altro. Kim e Rrahmani riescono infatti a controllarlo senza problemi.

Ivan Juric 5 - Il suo Torino non parte male, ma alla fine viene travolto da un Napoli davvero inarrestabile. Poco reattivi, distratti e spesso imprecisi i giocatori granata, che contribuiscono al dominio azzurro con troppi errori individuali. Qualcosa non va a livello mentale, lo dimostra il fatto che neanche il triplo cambio di Juric riesca a scuotere i granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile