Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Difesa horror, Aramu spento. Buon esordio per Cuisance

Le pagelle del Venezia - Difesa horror, Aramu spento. Buon esordio per CuisanceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 gennaio 2022, 14:25Serie A
di Giorgia Baldinacci

Risultato finale Venezia-MIlan 0-3

Romero 5,5 – Non ha colpe nonostante abbia incassato tre gol. Quando può, sa mettere una pezza sulle occasioni del Milan.

Mazzocchi 4,5 – Si fa sorprendere dalla velocità di Leao, non raddoppia mai sull'esterno del Milan. Sul raddoppio si fa beffare ugualmente da Theo Hernandez.

Svoboda 4 – Non è impeccabile, a dir poco, sul primo gol. Grosse dormite difensive ed errori, come il rigore causato con annessa espulsione diretta che regala il 3-0 ai rossoneri.

Ceccaroni 5 – Si va ad abbassare troppo come tutta la linea difensiva, lasciandosi attaccare con facilità. Nel secondo tempo crolla anche di condizione.

Haps 5 – Nel primo tempo riesce ad arginare Saelemaekers e Florenzi e a farsi vedere in avanti. Nella ripresa, invece, la sua fascia viene bucata più volte.

Cuisance 6 – Buon debutto con la maglia del Venezia per il neo acquisto. Zanetti applaude le sue giocate, lui ci mette qualità in mezzo al campo e spunti interessanti. (Dal 60' Kiyine 5,5 – Si piazza in mediana ma la linea è più facilmente perforabile rispetto al primo tempo).

Ampadu 6 – Grande grinta nel chiudere gli spazi e tenere le redini del centrocampo. Forse un po' meno precisione nell'impostazione della manovra, ma tiene botta.

Busio 6 – Morde le caviglie agli avversari, cerca di creare pertugi dove il Milan chiude la diga. Nel secondo tempo deve fare gli straordinari e cala alla lunga. (Dal 79' Fiordilino s.v.).

Aramu 5,5 – E' il regista offensivo della squadra, dai suoi piedi dovrebbero partire gli spunti. Ma oggi è spento e un pizzico egoista nei tentativi personali. (Dal 60' Johnsen 6 – Entra in campo e dà un po' di vivacità all'attacco, ormai sfiduciato dal passivo).

Henry 5,5 – Qualche tentativo da appuntare, ci prova specialmente sfruttando le sue qualità aeree. Ma è troppo inconsistente per far paura al Milan. (Dal 60' Crnigoj 6 – Anche la sua entrata fa la differenza, pur nella sconfitta. Tanto dinamismo in mezzo al campo).

Okereke 5,5 – Il lavoro al servizio della squadra è encomiabile. Marcato a uomo, braccato da Tonali, non riesce a costruirsi grandi occasioni da gol. (Dall'88' Bjarkason s.v.).

All.Zanetti 5,5: il gol subìto a freddo non semplifica il suo lavoro, ma l'approccio al match è anche opera sua. Cerca di riportare i suoi in partita con i cambi, ma non basta per strappare punti contro questo Milan

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile