Le pagelle del Venezia - Henry certezza in attacco. Caldara croce e delizia, bene Svoboda

Risultato finale: Venezia-Genoa 1-1
Romero 6 - Non può nulla sul diagonale vincente di Ekuban.
Svoboda 6,5 - Sempre attento e preciso in difesa. Il suo salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Yeboah è fondamentale e vale come un gol.
Caldara 5.5 - Sbaglia nettamente in occasione del gol di Ekuban, tentando un anticipo per vie centrali ma finendo per perdere l'attaccante del Grifone, che si allarga e batte Sirigu con un preciso diagonale. Si riscatta nel corso della gara con un paio di belle chiusure, ma l'errore resta grave.
Ceccaroni 6,5 - Determinante sulle palle alte, come in occasione del gol di Henry. Sua la sponda di testa per il gol dell'Attaccante del Venezia.
Haps 6 - Motorino instancabile a centrocampo, mette in difficoltà la retroguardia del Genoa con i suoi tagli e i suoi inserimenti, anche se spesso sbaglia in occasione dell'ultimo tocco.
Ampadu 6 -Corsa e sostanza in mezzo al campo.
Črnigoj 5,5 - Qualche palla persa di troppo in mezzo al campo, spesso in ritardo sugli avversari. Zanetti decide di lasciarlo negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Ebuehi 6 - Davvero sfortunato, costretto ad uscire dopo mezz'ora per un problema muscolare. Dal 76' Ullmann S.V)
Cuisance 5,5 - In difficoltà, sbaglia qualche tocco elementare e non riesce a creare pericoli per la difesa del Genoa. (Dal 76' Tessmann S.V)
Aramu 6 - Sempre pericoloso sulle palle inattive. Dal suo corner nasce il gol di Henry. Nel finale ha una grande occasione ma non trova lo specchio della porta.
Henry 7 - Al posto giusto al momento giusto. Approfitta dell'errore in marcatura di Badelj e sfrutta nel migliore dei modi la sponda di Ceccaroni. Una certezza davanti, quando la squadra non trova soluzioni si appoggia al suo ariete che spesso e volentieri riesce a tenere palla permettendo così alla squadra di salire. (Dall'84 Nsame S.V)
Nani 6 - Torna titolare dopo la panchina con il Torino. È sua la prima conclusione verso la porta della partita. Ci riprova, sempre nel primo tempo, di potenza. Cala col passare dei minuti. (Dal 64' Johnsen 6 - Con la sua velocità mette in difficoltà il Genoa, ma alcune sue scelte hanno fatto infuriare Zanetti. )
Paolo Zanetti 6 - L'approccio alla gara è ottimo, la squadra parte benissimo, tiene in mano il pallino del gioco e sblocca la gara con Henry. Poi il pareggio di Ekuban cambia tutto, la squadra accusa nettamente il colpo e cala l'intensità. L'innesto di Johnsen funziona, la sua velocità ha messo in difficoltà la retroguardia del Grifone.
