Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Kiyine entra bene in partita, Henry troppo isolato

Le pagelle del Venezia - Kiyine entra bene in partita, Henry troppo isolatoTUTTO mercato WEB
sabato 16 aprile 2022, 18:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Fiorentina-Venezia 1-0

Maenpaa 6 - Nel primo tempo limita i danni, respingendo le conclusioni ravvicinate di Nico Gonzalez e Cabral. Rivedibile, invece, in occasione del vantaggio viola con Torreira. Meno impegnato nella ripresa.

Mateju 5,5 - Giornata molto difficile per l'ex Brescia, soprattutto nel primo tempo. Spinge poco sulla destra e soffre tremendamente contro uno scatenato Ikonè.

Caldara 5,5 - Soffre talvolta la fisicità di Cabral, oltre alle varie occasioni in cui la Fiorentina entra in area con molti giocatori.

Ceccaroni 6 - Qualcosa in più rispetto a Caldara, in una partita comunque difficile a livello difensivo ma nella quale risulta il più positivo della retroguardia veneta.

Haps 5,5 - Parte con buon piglio nel duello con Nico Gonzalez, ma poi va sempre più in difficoltà contro l'esterno offensivo argentino.

Crnigoj 6 - Del tri di centrocampo lagunare è il più convincente, quantomeno per grinta e applicazione sul piano delle chiusure difensive. Dal 78' Fiordilino sv.

Tessmann 5 - Non riesce ad avviare molte manovre, risultando insufficiente anche in fase d'interdizione e respingendo corta la palla poi sbattuta in rete da Torreira. Dal 56' Aramu 5,5 - Dovrebbe aumentare la qualità del Venezia, ma non fornisce certo la miglior partita della stagione.

Busio 5,5 - Dovrebbe aiutare Tessmann nello sviluppo della manovra, ma non riesce nel suo intento. Dall'88' Peretz sv.

Johnsen 5 - Tra i più in ombra nella squadra di Zanetti nel primo tempo, fornisce un apporto praticamente nullo dal punto di vista offensivo. Dal 46' Kiyine 6 - Entra bene in partita, mettendo in campo grinta e qualità e risultando nel complesso uno dei migliori nei lagunari.

Henry 5 - Lasciato molto isolato dai compagni, tocca pochissimi palloni nella prima frazione di gioco. La situazione non migliora nella ripresa, nonostante il Venezia si faccia vedere di più in avanti.

Okereke 5,5 - Parte da sinistra per poi spostarsi dall'altro lato, facendosi vedere più in fase difensiva che negli ultimi metri. Dal 78' Nsame sv.

Paolo Zanetti 5,5 - Primo tempo con il Venezia in balia della Fiorentina e salvato un paio di volte da Maenpaa. Ripresa più grintosa, ma senza troppe occasioni. Pesano le tante assenze, ma serve ben altro per arrivare alla salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile