Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Atalanta - Miranchuk è il coniglio dal cilindro, il turnover premia Gasperini

Le pagelle dell'Atalanta - Miranchuk è il coniglio dal cilindro, il turnover premia GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 dicembre 2021, 17:12Serie A
Patrick Iannarelli

Risultato finale: Hellas Verona-Atalanta 1-2

Musso 6,5 - La prestazione super viene sporcata da un posizionamento errato sul gol del Cholito. Anziché affondare reagisce, prima si oppone su Lasagna e poi stende la manona su Tameze.

Toloi 6,5 - La reazione doveva arrivare dal capitano. Dopo una prestazione opaca col Villarreal, l’italo-brasiliano si carica la squadra sulle spalle portandola all'ottava sinfonia eterna, l'undicesima in campionato.

Demiral 6,5 - L’obiettivo era quello di scrollarsi di dosso la prestazione negativa con gli spagnoli. Ci riesce dopo qualche esitazione: spericolato su Lasagna, prova a farsi perdonare con un paio di conclusioni in fase offensiva. Nel finale si oppone più volte col corpo.

Djimsiti 6 - Il movimento ad elastico di Simeone lo beffa, poi prende maggiore coraggio e inizia a sbarrare la porta alle folate dei padroni di casa.

Zappacosta 5,5 - Pasticcia troppo rispetto ai suoi standard, dalle sue parti il Verona affonda con troppa semplicità. Dal 46’ Hateboer 6 -Corsa più fluida e meno incertezze, aiuta in entrambe le fasi. Bene anche nella gestione del possesso nei minuti finali, sfiora il gol con una gran conclusione sul suggerimento di Zapata.

De Roon 6 - Non sta vivendo un buon momento, ma rimedia agli errori con maggior convinzione rispetto all’ultima uscita. Pressa chiunque.

Koopmeiners 7 - Se Gasperini inizia ad affidarsi alle soluzioni da lontano, la Dea può davvero sognare. Aiutato da Tameze sul gol, gioca comunque una gara di livello-

Pezzella 6,5 - Esce per un problema fisico, non lo fa correndo perché ha dato tutto in campo. Dopo le critiche iniziali si è adattato nel migliore dei modi ai metodi del sergente Gasp. Dall’85’ Palomino sv.

Pasalic 6 - Il palo gli nega la gioia del gol, rimedia a un inizio col freno a mano tirato giocando con maggiore convinzione. Quando trova la posizione riesce a dare un aiuto differente. Dal 57’ Ilicic 6,5 - La palla per Koopmeiners nel finale è da applausi, ma la nota da sottolineare riguarda l'atteggiamento: da qualche partita lo sloveno ci sta mettendo la giusta cattiveria agonistica.

Miranchuk 7 - Un paio di palloni persi suscitano gli urlacci del tecnico nerazzurro, ma è lui il coniglio dal cilindro di giornata. Destro-sinistro e gol che agguanta il risultato e permette ai nerazzurri di reagire. Dal 78’ Pessina sv.

Muriel 6 - Magnani e Casale lo prendono in consegna, il numero 9 nerazzurro pensa più a lamentarsi col direttore di gara che a fare il suo. Quando gioca anziché allargare le braccia fa la differenza. Dal 57’ Zapata 5,5 - Nervoso, poco concreto e spesso distratto. Non è stata la sua miglior partita della stagione, l'unica nota positiva riguarda la voglia di lottare.

Gian Piero Gasperini 7 - Il turnover con sette cambi sembra azzardato, la squadra dopo i primi 20’ d’esitazione esce allo scoperto e strappa una vittoria fondamentale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile