Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Vicario veste i panni di Superman. Cutrone segna e sbaglia

Le pagelle dell'Empoli - Vicario veste i panni di Superman. Cutrone segna e sbagliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 14 maggio 2022, 17:04Serie A
di Pietro Lazzerini

Empoli-Salernitana: 1-1

Vicario 9 - Uomo della partita senza se e senza ma. Compie un miracolo da figurine su Bonazzoli, poi si ripete su Djuric e ancora decide di far piangere un campione come Perotti neutralizzando il rigore che avrebbe concesso la vittoria alla Salernitana. È pronto per fare un passo avanti nella propria carriera.

Stojanovic 6 - Mantiene posizione e concentrazione per tutto il primo tempo. Nella ripresa prende anche coraggio buttandosi in avanti con qualità.

Romagnoli 5,5 - Lo scontro diretto con Djuric non è semplice né banale ma a metterlo in difficoltà è M. Coulibaly che nella ripresa lo costringe al fallo da rigore. Un errore che poteva costare caro.

Luperto 6,5 - Preferito a Viti si mette al centro dell'area e inizia a colpire di testa senza smettere per tutta la durata dell'incontro. Prezioso.

Parisi 6 - Non proprio intraprendente nel primo tempo, ha però il grande merito di salvare sulla linea un colpo di testa di Djuric che avrebbe indirizzato la partita prima del gol di Cutrone. Nella ripresa sbaglia un rigore in movimento che avrebbe cambiato l'esito del match. Dal 77' Cacace S.V..

Zurkowski 6 - Si danna, corre, prova ad inserirsi, ma la qualità è un'altra cosa. Poi sale di tono anche a livello fisico e aiuta il centrocampo azzurro a contrastare le ripartenze granata. Dal 73' Benassi 6 - Sgroppa per il campo in un momento dove la partita sembra più un match di ping pong.

Asllani 7 - L'assist per Cutrone è il manifesto della sua crescita. Metronomo mai in affanno che gioca mostrando una tranquillità da fare invidia vista la giovane età. Un predestinato.

Bandinelli 6,5 - Mette pressione su Coulibaly e sul centrocampo avversario. nella ripresa si trova spesso in ottima posizione fornendo un paio di assist che prima Cutrone e poi Parisi falliscono malamente. Si mangia anche lui un'occasione importante prima di lasciare il campo sfinito. Dal 73' Henderson 6 - Prende subito un giallo, poi si batte in mediana applaudito da Andreazzoli.

Verre 6,5 - Torna dopo la squalifica per dare qualità e piedi buoni alla trequarti empolese. Quando gli spazi aumentano, la sua classe aiuta l'Empoli ad arrivare con facilità in zona gol. Dal 77' La Mantia S.V. - Prova nel finale a segnare un gol pazzesco in acrobazia.

Pinamonti 6 - Regista offensivo oltre che pericolo per gli avversari. Non trova la via del gol anche perché i compagni nel momento decisivo troppo spesso sbagliano il passaggio per liberarlo davanti a Sepe.

Cutrone 6,5 - Prima del gol per mezz'ora trotterella per il campo restando spesso in ombra. Poi si butta dentro e segna il terzo gol in campionato sfogando tutta la frustrazione nell'esultanza che gli mancava come l'aria. Nella ripresa potrebbe segnare la doppietta personale ma prima colpisce male di testa e poi a tu per tu con Sepe spara sul palo. Dal 57' Bajrami 6 - Fresco tra gli stanchi gioca di fino, forse qualche volta anche esagerando.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Chiede serietà ai propri uomini che rispondono presenti. La sua squadra gioca bene e senza pressioni. L'unica pecca è la poca determinazione sotto porta, troppi i gol sbagliati, ma non è certo colpa dell'allenatore. La sua squadra ha ampiamente meritato la salvezza e questa partita, giocata senza mai mollare, ne è un'ulteriore dimostrazione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000