Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Darmian l'uomo della provvidenza. Hakimi decisivo, Handanovic "salvato"

Le pagelle dell'Inter - Darmian l'uomo della provvidenza. Hakimi decisivo, Handanovic "salvato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 aprile 2021, 17:02Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

INTER-HELLAS VERONA 1-0

Handanovic 5,5 - Attento nel primo tempo nell'unica sortita offensiva dell'Hellas, con una bella parata su Bessa. Per il resto non corre troppi rischi anche se rischia la frittata con una presa non certo all'altezza e Faraoni che ne approfitta: salvato dall'arbitro che ha visto un fallo.

Bastoni 6 - Difende e attacca, come ama fare da tutta la stagione. Il primo a proporsi anche in una partita bloccata come quella di questo pomeriggio a San Siro. Chiusura salva risultato su Salcedo al 70'.

De Vrij 6 - Lasagna non si vede quasi mai per tutto l'arco della gara e l'olandese, come sempre, è abile nel guidare la difesa nerazzurra. Nessuna sbavatura nel suo pomeriggio a San Siro.

Skriniar 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari senza mai andare in affanno. Sbroglia qualche situazione complicata ed è sempre una sicurezza.

Hakimi 7 - Parte forte e si fa vedere due volte dalle parti di Silvestri, senza però riuscire a trovare il gol. Chiamato spesso in causa dai suoi compagni ma non è riuscito a spingere come al solito. Clamoroso il palo colpito al 69' su punizione da lontanissimo. Suo, infine, l'assist per Darmian. (Dal 79' D'Ambrosio s.v.).

Barella 6 - Tanta corsa, tanti palloni toccati ma nessun acuto degno veramente di nota. Forse è a corto di fiato e a questo punto della stagione ci può anche stare. Prova comunque sufficiente.

Brozovic 6 - Mette ordine come al solito in mezzo al campo, provando a dettare i tempi di gioco dell'Inter. Esce stremato dopo il gol di Darmian, quando la vittoria è ormai in tasca. (Dal 79' Gagliardini s.v.).

Eriksen 5,5 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Nella ripresa ha provato anche una soluzione da fuori area colpendo però malissimo. (Dal 65' Sensi 6 - Prova senza infamia e senza lode per l'ex Sassuolo).

Perisic 5,5 - Prova spesso il dribbling sulla corsia di sinistra ma la difesa dell'Hellas è sempre attenta a raddoppiarlo. Non la sua miglior partita di questa stagione. (Dal 65' Darmian 7 - L'uomo della provvidenza è ancora una volta lui, come contro il Cagliari. Lo scudetto è sempre più vicino e sul tricolore ci sarà eccome anche la sua firma: il gregario che ogni allenatore vorrebbe avere).

Lautaro Martinez 5,5 - Dopo 3' fallisce l'occasione che avrebbe stappato subito la partita, poi cerca a più riprese di farsi vedere dalle parti di Silvestri: al 64' si porta dietro tutta la difesa ma lo stesso portiere avversario gli dice di no sul più bello. (Dal 71' Sanchez 6 - Entra nell'azione del gol servendo Hakimi prima dell'assist del marocchino a Darmian. Conte lo manda in campo per vincere la partita: missione compiuta).

Lukaku 6 - Si batte, prova a fare da boa, ma non riesce quasi mai a sfondare o a servire al meglio i compagni. Non segna da quattro partite consecutive e questa è una notizia, ma lavora tanto per la squadra.

Conte 6,5 - Vince la partita grazie ai cambi, con Darmian che è uno degli uomini scudetto visti i gol a Cagliari e, oggi, Hellas. Anche l'ingresso in campo di Sanchez ha l'effetto sperato. Ieri in conferenza stampa ha dribblato tante domande rimandandole a quando il tricolore sarà ufficiale: manca sempre meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile