Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Il riscatto è servito: Dzeko e Sanchez, gol spettacolari e d'autore...

Le pagelle dell'Inter - Il riscatto è servito: Dzeko e Sanchez, gol spettacolari e d'autore...
martedì 8 febbraio 2022, 23:02Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Inter-Roma 2-0

Handanovic 6.5 - Grande protagonista al 18esimo con una parata a tu per tu con Zaniolo. Riscatta l'infelice serata del derby con una serata senza errori.

D'Ambrosio 6.5 - Al 15esimo rischia l'autogol senza avere colpe. In fase difensiva regge con esperienza e tempismo placando sistematicamente le folate giallorosse.

Skriniar 7 - Da centrale come nel primo tempo o da terzo a sinistra la sostanza non cambia: prestazione senza sbavature e nel primo tempo con un colpo di testa va anche vicino al gol.

Bastoni 6.5 - Un brutto infortunio dopo un primo tempo impeccabile. Cade male dopo un contrasto aereo con Zaniolo: tanti auguri di pronta guarigione. Dal 45esimo De Vrij 6.5 - Come Handanovic: questa sera prestazione senza sbavature.

Darmian 6 - Tatticamente è impeccabile, gioca sulla linea laterale come gli chiede Inzaghi per allargare le maglie della Roma: a volte la giocata gli riesce, altre no, ma nel complesso anche per lui prestazione sufficiente.

Barella 7 - Un missile terra aria dopo una manciata di minuti poteva trasformarsi in un eurogol e invece si stampa sulla traversa. Ci riprova nel secondo tempo, da ancor più lontano, ma questa volta è Rui Patricio a metterci una pezza. Dall'85esimo Vecino s.v.

Brozovic 6.5 - Altra prestazione di ordine e sacrificio in cabina di regia. Serata positiva, pur non essendo tra le sue migliori.

Vidal 6 - Il suo impegno dal primo minuto è molto di più di semplice turnover: Inzaghi lo schiera perché tra una settimana, senza Barella squalificato, ci sarà lui in mezzo al campo nella sfida contro il Liverpool. Prestazione solida, non eccezionale. Dall'85esimo Calhanoglu s.v.

Perisic 7 - Ormai questo ruolo gli calza a pennello. L'assist per il gol dell'1-0 arriva dopo una sgasata da vero quinto di centrocampo, quello che ormai è diventato grazie a Conte e a Inzaghi. Il piede educato per servire un assist del genere, invece, l'ha sempre avuto... Dall'84esimo Dumfries s.v.

Alexis Sanchez 7.5 - Anonimo fino al gol, è protagonista di una rete incredibile: dai 25 metri spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali con una conclusione potente quanto precisa. Rete bellissima, che spezza le velleità di rimonta della Roma.

Dzeko 7.5 - Si fionda sul primo pallone utile della partita e lo trasforma in gol, con un piattone che mette in mostra parte del suo immenso repertorio da centravanti. Come il buon vino migliora col passare degli anni, gioca per la squadra e segna: l'Inter è ciò che gli serviva per quest'ultimo tratto di una straordinaria carriera. Dal 76esimo Lautaro Martinez s.v.

Simone Inzaghi 7 - Questa volta la sua Inter non si accontenta: parte fortissima e poi chiude la partita quando necessario, appena annusa il pericolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile