Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Cosa fai Jorginho? Male Acerbi contro Okafor, il migliore è Berardi

Le pagelle dell'Italia - Cosa fai Jorginho? Male Acerbi contro Okafor, il migliore è BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 novembre 2021, 22:44Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Roma

Italia-Svizzera 1-1

Donnarumma 6 - Il gol di Widmer è merito del terzino svizzero, lo prende in controtempo con una conclusione potente e precisa e non può farci nulla. Nel finale commette una leggerezza, bravo Bonucci nel metterci una pezza.

Di Lorenzo 6.5 - Riscatta col gol un primo tempo problematico. Non una grande gara difensiva, ma il peso specifico del suo colpo di testa è enorme.

Bonucci 6 -. Non facile guidare la difesa in una serata in cui la Svizzera, con Shaqiri e Okafor, non dà punti di riferimento. Acerbi non lo aiuta.

Acerbi 5 - E' l'anello debole della difesa e Okafor lo capisce subito, puntandolo sistematicamente. L'attaccante svizzero è troppo più veloce e quando può puntarlo in campo aperto, come sul gol dello 0-1, fa la differenza.

Emerson Palmieri 6- Difende con ordine, ma spesso arriva anche sul fondo: prestazione discreta. Partecipa alla schema su calcio piazzato che porta al gol del pari. Dall'80esimo Calabria s.v.

Barella 5.5 - Spesso impreciso, sbaglia più del solito in fase di impostazione. Al 22esimo si divora un gol clamoroso, ha il merito di guadagnarsi la punizione da cui nasce la rete del pareggio. Dal 69esimo Cristante 6 - Entra e dà ordine al centrocampo.

Jorginho 4 - L'inizio non è incoraggiante, sbaglia troppi passaggi semplice lui che è abituato anche a giocate più ficcanti. Miglior col passare dei minuti, ma nel finale calcia malissimo un rigore che avrebbe consegnato agli azzurri la quasi matematica qualificazione.

Locatelli 5.5 - Non una serata da ricordare. Troppo spesso si nasconde, quasi mai è nel vivo del gioco. Dal 58esimo Tonali 6.5 - Ottimo il suo impatto con la partita, fa sempre la giocata giusta.

Chiesa 5.5 - Un paio di giocate delle sue ma gli manca continuità nelle giocate. E infatti la difesa della Svizzera non va mai in affanno quando deve marcarlo.

Belotti 5 - Non è al 100%, forse nemmeno al 50. Mancini rischia la giocata ma la scelta non paga. Volenteroso e nulla più nel primo tempo, sulle gambe fin dai primi minuti della ripresa. Dal 58esimo Berardi 7 - Entra benissimo in partita, conquista il rigore che avrebbe potuto fissare il punteggio sul 2-1. Ma Jorginho dagli undici metri non s'è mostrato lucido.

Insigne 6 - E' suo il calcio piazzato da cui nasce il gol del pari. E' sempre in partita, preciso quando viene chiamato in causa. Ma manca della giocata decisiva. Dall'80esimo Raspadori s.v.

Roberto Mancini 5.5 - Sceglie Belotti e la scelta non paga. Schiera Acerbi dal primo minuto ed è il difensore più in difficoltà. Non una gran serata nemmeno per il ct, che però ha il merito di sistemare la squadra in corso d'opera inserendo Tonali e Berardi prima dell'ora di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile