Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Udinese - Becao, testata che vale la salvezza. Mari fa la differenza

Le pagelle dell'Udinese - Becao, testata che vale la salvezza. Mari fa la differenzaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 10 aprile 2022, 17:12Serie A
Alessandro Di Nardo

Risultato finale: Venezia - Udinese 1-2

UDINESE:

Silvestri 6,5 – Un paio di uscite fondamentali nelle fasi più concitate del match ed una parata coi piedi su tentativo di Henry. È sempre più una sicurezza per i bianconeri.

Becao 7 – La sua testata in pieno recupero vale probabilmente la salvezza dei friulani. Il meglio lo dà però nella propria metà campo, dove riesce ad arginare gli attaccanti avversari vincendo diversi uno contro uno.

Mari 7 – Dal suo arrivo a gennaio l’Udinese ha acquistato uno spessore difensivo diverso: è già leader della squadra ed anche oggi ha dimostrato di essere uno dei punti di forza nella difesa ben costruita da Cioffi.

Perez 6,5 – Dei tre centrali è quello con compiti più offensivi: accompagna spesso le sortite offensive dei suoi scambiandosi con Udogie, partita di gran corsa ed attenzione.

Molina 6,5 – Sfiora il secondo gol consecutivo con una bella punizione nel finale. Per il resto, quando scende palla al piedi son dolori per il Venezia. Dall' 84' Soppy sv.

Arslan 6,5 – Prezioso nel primo tempo in fase di interdizione, recupera tanti palloni e partecipa con costanza alla fase offensiva. Dal 69’ Samardzic 7 – Entra alla grande, confezionando anche l’assist da corner per Becao con uno splendido mancino che taglia tutta l’area.

Wallace 6 – Si vede poco, ma è utile soprattutto in fase di distruzione. Partita di sacrificio e di sostanza. Cala un po’ nel finale di gara.

Makengo 6,5 - Tra i migliori nel primo tempo, il centrocampo avversario fatica a contenere la sua esuberanza fisica nei primi frangenti di gara. Quando i ritmi si abbassano scompare. Dall'84' Jajalo sv.

Udogie 6,5 – L’Udinese attacca spesso dalla sua parte e lui si fa trovare pronto: tanti chilometri sulla fascia e qualche buon cross, sbaglia però alcune scelte al momento di concludere. Dal 72 Udogie 6 - Entra con compiti prettamente difensivi nel momento di massima spinta del Venezia.

Beto 6 – Meno brillante rispetto alla prestazione scintillante contro il Cagliari. Ha poche occasioni per scatenarsi palla al piede ma quando lo fa viene sempre fermato sul più bello. Il suo è comunque un lavoro fisico prezioso per la squadra.

Deulofeu 7 – Un suo guizzo sblocca la partita: il dribbling con cui brucia Cuisance e lo costringe all’intervento da rigore (poi trasformato da lui stesso) rompe un equilibrio che sembrava difficile da scalfire. Dal 68' Success 6 - Ha alcune buone occasioni in contropiede ma non le sfrutta a dovere.

Gabriele Cioffi 7 – Con la vittoria al Penzo archivia definitivamente il discorso salvezza e centra quindi l’obiettivo per cui era stato chiamato a sostituire Gotti. La sua Udinese sarà, per forza fisica ed organizzazione difensiva, un avversario ostico per chiunque in questo finale di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile