Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu l'unico a provarci. Samardzic, errore fatale
UDINESE-SALERNITANA 0-1 - 90+3' Verdi
Silvestri 6 - Poco impegnato, non può nulla sul contropiede finale.
Becao 6 - Il più positivo del reparto, unisce solidità difensiva a belle iniziative anche in avanti.
Pablo Mari 6 - Poco lavoro, meno di quanto ci si aspettasse. E che sbroglia con sicurezza.
Perez 5 - Distratto, primi 5' da incubo dove perde due palloni pericolosi.
Soppy 6 - Ara la fascia, riesce ogni tanto a sfondare, non trova il giusto supporto. Dal 70' Zeegelaar sv
Arslan 5.5 - Bene in interdizione, qualche imprecisione in fase di costruzione e poca partecipazione davanti. Dal 57' Makengo 6 - Entra per garantire maggiori inserimenti, si dà da fare pur non cambiando l'inerzia della partita.
Jajalo 5.5 - Titolare dopo oltre un mese, non sfrutta al massimo l'occasione. Diversi gli errori in fase d'appoggio. Dal 56' Walace 6 - Ha il merito di togliere un gol fatto alla Salernitana nel finale di partita.
Samardzic 5 - Ottima tecnica, si muove anche bene ma nel concreto non riesce a contribuire nel gioco offensivo.
Perde il pallone che costa lo 0-1.
Udogie 5.5 - Fra i più positivi nell'ultimo periodo, l'esterno fa un passo indietro. Al netto di qualche buona accelerata sono tanti gli errori.
Deulofeu 6 - L'unico che prova ad accendere la luce in una serata classica da fine stagione.
Pussetto 5 - Non gli riesce quasi nulla. Si muove molto, ma non lo si vede quasi mai in area di rigore. Dal 65' Success 5.5 - Cioffi prova a dare maggior peso all'attacco. Ma il nigeriano non riesce a entrare in partita.
Allenatore Gabriele Cioffi 5 - Una squadra che non molla, una squadra che vuole essere affamata. È il mantra del tecnico che ha indubbiamente grandi meriti nell'aver inculcato questa mentalità alla squadra. Stasera, complice una salvezza già ottenuta e un il ritorno in campo dopo quattro giorni, la pancia è sembrata piuttosto piena.






