Le pagelle dell'Udinese - Ehizibue è incontenibile, Bijol un muro insuperabile
UDINESE-COMO 1-0
(43’ Brenner)
Okoye 6 - Non è chiamato a particolari interventi nel primo tempo, nella ripresa risponde presente quando il Como si avvicina dalle sue parti. La mancata precisione di Cutrone dal dischetto lo aiuta a tenere la porta inviolata.
Kabasele 6 - Tiene bene la posizione, concedendo poco ai due attaccanti avversari dalle sue parti. Assiste Ehizibue sulle discese di Moreno (Dall’83’ Kristensen s.v.).
Bijol 6,5 - Baluardo difensivo, guida la linea a tre e fa sentire il fisico nei duelli corpo a corpo con Belotti. Un'altra prestazione sontuosa, come nelle prime due giornate.
Giannetti 6,5 - Anche lui, come i due compagni di reparto, tiene botta sui sussulti delle punte avversarie. Elegante anche quando c’è da impostare l’azione.
Ehizibue 7,5 - Un vero e proprio treno sulla fascia destra del campo, almeno tre ripartenze nel primo tempo che creano non pochi problemi alla difesa del Como. E dai suoi piedi nasce l’azione dell’1-0. Si conferma nella ripresa e salva anche sul colpo di testa a botta sicura di Kempf. Migliore in campo.
Lovric 7 - Dà sostanza ed equilibrio nel settore centrale del campo, è l’allenatore in campo e sulla tolda di comando si sente al sicuro (Dal 79’ Payero s.v.).
Karlstrom 6 - Quando può si stacca dalla mediana per provare a dare manforte sulla trequarti, ma è un po’ macchinoso. Ha una grande chance, ma la spreca: per sua fortuna era in fuorigioco. Nella ripresa battaglia su ogni pallone.
Zemura 6 - Nel primo tempo con Iovine ha il suo bel da fare, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Duella ad armi pari, ma quando accelera rompe gli schemi e nel secondo tempo è più propositivo.
Thauvin 6 - Ha una qualità e una visione di gioco superiore non solo a tanti compagni, ma anche a tanti trequartisti della Serie A. Vede varchi ovunque, è l’ago della bilancia bianconera. Cala un po' nel secondo tempo (Dal 70’ Bravo 6 - Entra con la voglia di fare, concede a Davis un pallone splendido, ma la sua girata non punge).
Brenner 6,5 - Un gol capolavoro, il pallone assume una traiettoria che manda fuori giri anche Reina tra i pali. Fino a quel momento, però, qualche pallone perso di troppo (Dal 70’ Ekkelenkamp 6 - Anche lui, come Bravo, si fa notare con energia nel finale di gara).
Lucca 5,5 - Lotta e fa a sportellate con i difensori avversari. Dossena, in particolare, per lunghi tratti di gara lo neutralizza. Ma si sacrifica ed è chiamato a fare lavoro sporco. Nella ripresa sparisce dal campo (Dal 70’ Davis 5,5 - Non riesce a far salire la squadra e ha pure un'occasione in girata per colpire, senza successo).
Kosta Runjaić 7 - La sua squadra ha una solidità difensiva spaventosa, ha le idee chiare quando deve giocare in verticale e riesce a sfruttare l’ampiezza, scatenando l’alta velocità sulle fasce. Sul gruppo si nota il timbro dell’allenatore arrivato in estate. E anche l'eventuale pareggio nel finale su una sfortunata deviazione di mano in area non avrebbe cambiato il giudizio.