Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Carnesecchi presente, Pickel a segno. Sernicola, quanta corsa

Le pagelle della Cremonese - Carnesecchi presente, Pickel a segno. Sernicola, quanta corsaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 ottobre 2022, 17:02Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Spezia-Cremonese 2-2

Carnesecchi 7 - Debutto in stagione per il portiere grigiorosso protagonista l’anno scorso della promozione in A. Nulla può sui gol, spettacolare la parata su Gyasi seppur a gioco fermo e salva il risultato sia su Daniel Maldini che su Verde.

Sernicola 7 - Corre molto sulla fascia destra e nella fase difensiva cresce col passare dei minuti. Nella ripresa costruisce il 2-2 con un bel recupero, un’accelerazione importante e un cross al bacio per Pickel.

Bianchetti 5,5 - Rischia tantissimo in area di rigore nelle prime battute del match. Troppo corta la sua respinta in occasione del pari di Nzola, non riesce ad allontanare il pallone sul 2-1 di Holm.

Lochoshvili 6 - Aggancio da trequartista puro sulla torre di Pickel quando serve a Dessers una palla che deve solo spingere in rete. Come tutta la difesa ha responsabilità sul 2-1 in mischia dello Spezia ma poi gioca una ripresa più ordinata. Lascia il campo in seguito ad una pallonata in testa. Dal 77’ Vasquez s.v.

Valeri 6 - Holm dalla sua parte è una spina nel fianco e dalla sua parte sfonda per andare al traversone. Nel secondo tempo prende più coraggio facendo vedere buoni spunti in fase di spinta.

Castagnetti 6 - Prova a fare densità in mezzo al campo. Sempre molto aggressivo per recuperare buoni palloni. Sbanda un po’ nel primo tempo ma poi alla fine riesce a tenere l’urto.

Meité 5 - Poco filtro in mezzo al campo. Perde i duelli individuali con gli avversari nonostante provi a metterci il fisico. Troppo leggero nell’azione che porta al pareggio dello Spezia, vicino al gol nel primo tempo. Dal 46’ Ascacibar 6,5 - Dà più qualità alla manovra della sua squadra e recupera palloni interessanti. Prova a calciare dalla distanza quando ha spazio ma di fronte trova un reattivo Carnesecchi.

Zanimacchia 5,5 - Prova ad accompagnare l’azione della sua squadra sulla corsia ma soffre sulle fasce la spinta dei giocatori dello Spezia specie nel primo tempo. Dal 56’ Afena-Gyan 6 - Sfrutta la sua velocità sulla destra accompagnando l’azione cercando suggerimenti per i compagni ma ogni tanto sbaglia la scelta.

Pickel 6,5 - Gioca in mezzo alle linee innescando la manovra della sua squadra. Buona la sponda che porta al gol di Dessers. Sfiora il 2-2 nel primo tempo, lo trova nella ripresa con un bel colpo di testa. Dal 56’ Quagliata 6 - Cerca spunti fra le linee sfruttando il suo mancino. Non è fortunato sul calcio di punizione quando calcia sopra la traversa.

Okereke 6 - Torna in quello che è stato lo stadio che lo ha lanciato. Probabilmente sente la partita e non parte benissimo. Cresce col passare dei minuti facendo vedere, specie nella ripresa, buone giocate di qualità.

Dessers 6 - Per un attaccante il gol è tutto. E dopo aver trovato la prima marcatura in A a Napoli, concede il bis facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sull’invito di Lochoshvili. Potrebbe far meglio nella ripresa nelle conclusioni. Dal 71’ Ciofani 6 - Lottatore nella trequarti offensiva della squadra. Fa a sportellate con i difensori dello Spezia comparendo spesso nella manovra della sua squadra.

Massimiliano Alvini 6 - Appuntamento ancora rinviato con la prima vittoria in campionato ma alla fine arriva un punto ottenuto in trasferta contro una diretta concorrente. I grigiorossi pagano due amnesie difensive ma hanno il merito di aver ripreso la sfida con determinazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile