Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Sernicola instancabile. Buonaiuto sprecone, Meite da rivedere

Le pagelle della Cremonese - Sernicola instancabile. Buonaiuto sprecone, Meite da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 novembre 2022, 17:08Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Salernitana-Cremonese 2-2

Carnesecchi 5,5 - Sul vantaggio granata firmato Piatek viene sorpreso dalla pennellata insidiosa di Candreva: può smanacciare sicuramente meglio. Ha poche responsabilità invece sulla rasoiata di Coulibaly.

Aiwu 5,5 - In confusione quest'oggi. Pronti-via e anche grazie ad una sua incertezza in piena area di rigore, Piatek riesce a depositare in rete a due passi da Carnesecchi.

Hendry 6 - Cerca l'anticipo sugli attaccanti di Nicola, ma spesso nella prima frazione interviene in ritardo commettendo qualche ingenuità di troppo. Nella ripresa, invece, mette la museruola a Piatek.

Lochoshvili 5,5 - Qualche sbavatura di troppo da registrare nella sua prova. Prima dell'intervallo si fa completamente sorprendere e poi bruciare da Coulibaly, che poi gode di tutto lo spazio per infilare Carnesecchi.

Sernicola 6,5 - Senza dubbio tra i migliori in campo: fa su e giù per la corsia destra e non si stanca mai. Dopo il pari di Okereke riesce anche a trafiggere Sepe, ma l'urlo gli rimane strozzato in gola poiché pescato in fuorigioco millimetrico.

Meite 5,5 - Gli manca la giusta continuità nei novanta minuti. Fa la guerra davanti al terzetto difensivo, ma è piuttosto rivedibile quando è chiamato ad innescare il tandem d'attacco. Dal 80' Castagnetti s.v.

Pickel 6 - Gara di grande sacrificio la sua: riesce a conferire qualità e sostanza alla mediana grigiorossa, rappresentando sempre un riferimento per i compagni.

Quagliata 6 - Anche lui, come Sernicola, a dir poco propositivo sulla sua corsia d'appartenenza. In fase di non possesso, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, soffre l'asse Candreva-Mazzocchi, che gli crea più di un grattacapo. Dal 67' Valeri 5,5 - Meno sfrontato del compagno sostituito.

Buonaiuto 5,5 - Galleggia tra le linee e svaria per tutto il fronte offensivo, offrendo pochi punti di riferimento alla mediana campana. Ma pesa l'errore commesso a pochi passi da Sepe prima di rientrare negli spogliatoi: poteva e doveva superare l'estremo difensore granata da quella posizione. Dal 67' Zanimacchia 5,5 - Non dà alcuna svolta particolare al match.

Tsadjout 6 - Meno pungente del compagno di reparto, è comunque da sottolineare il lavoro sporco svolto per i compagni per più di un'ora di gioco. Dal 76' Afena-Gyan s.v.

Okereke 6,5 - Con i suoi movimenti ad elastico cerca sempre di stancare la retroguardia campana: meraviglioso poi il mancino al volo con il quale non dà scampo a Sepe. Dal 76' Ciofani 6,5 - Entra, dal dischetto si fa ipnotizzare per ben due volte da Sepe ma poi alla fine riesce a depositare in rete, regalando un punto prezioso ai lombardi.

Massimiliano Alvini 6 - La sua Cremonese, per lunghi tratti, pare una big del nostro campionato, per coraggio e idee propositive mostrate anche quest'oggi. Il punto conquistato in extremis non è di certo da buttare, ma ora servono i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile