Le pagelle della Fiorentina - Kean ci mette lo zampino, prima gioia per Richardson

Risultato finale: Fiorentina-Bologna 3-2
De Gea 6 - Non può nulla sui due gol subiti, mentre l'attenzione tra i pali è sempre alta.
Comuzzo 6 - La sua partita dura meno di 40' per un problema ad un ginocchio. In campo, però, è bravo a tenere la marcatura e soprattutto il passo di Cambiaghi. Dal 39' Pongracic 5,5 - Non la sua migliore prestazione con la maglia viola: non riesce a tenere Orsolini che lo anticipa spesso. Esce per un problema fisico. Dall'86' Colpani sv
Marì 6 - Più ordinato del suo compagno di reparto, non riesce comunque a limitare e a leggere i movimenti di Orso
Ranieri 6 - Alza un muro su Castro, mentre va in difficoltà con il cambio punta: Dallinga gli crea più di qualche grattacapo.
Parisi 7,5 - Decide l'incontro prima con il gol, poi con la sortita offensiva che porta al gol Richardson. Il migliore dei suoi.
Gosens 5,5 - La sua gara ha due volti: se in fase di copertura si vede il giusto, avanti commette errori insoliti.
Fagioli 5,5 - Ha perso lucidità nelle ultime uscite il centrocampista, che anche oggi fatica nella ricerca di geometrie utili per i suoi compagni.
Richardson 7 - Trova il suo primo gol in campionato con un tap-in. Ottimo il suo lavoro in gestione.
Mandragora 6,5 - Gara complicata per il centrocampista che ha però il merito di trovare l'assist per il definitivo 3-2 di Kean.
Dodò 6 - Cerca di sfruttare lo spazio a disposizione, attaccando a corrente alterna.
Kean 7,5 - In una sfida dove spesso è isolato, al primo vero pericolo trova l'ennesimo gol stagionale che regala ancora speranze europee ai suoi.
Raffaele Palladino 6,5 - Trova la vittoria in una gara ad alto ritmo. Indovina la mossa di un 4-5-1 che limita fortemente le offensive del Bologna, mentre prova a non toccare la formazione titolare se non per l'infortunio di Comuzzo.
