Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Ribery non basta. Male Quarta: Eysseric si conferma prezioso

Le pagelle della Fiorentina - Ribery non basta. Male Quarta: Eysseric si conferma preziosoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2021
domenica 21 marzo 2021, 20:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

FIORENTINA-MILAN 2-3

Dragowski 6 - Non può niente sul gol di Ibrahimovic, con lo svedese che si presenta a tu per tu davanti a lui. Costretto poi a lasciare il campo prima dell'intervallo. (Dal 44' Terracciano 6 - Sulle due reti del Milan può farci veramente poco. Incolpevole).

Caceres 6,5 - Gioca da esterno mancino per tutta la gara ma nonostante il ruolo non sia proprio il suo riesce a rendere al meglio. Attento in fase difensivo e non rinuncia neanche a offendere.

Pezzella 5,5 - Non sempre preciso in chiusura, con Ibrahimovic che certamente non è un cliente facile. Sfiora l'eurogol nel primo tempo con un colpo di tacco ma viene fermato dalla traversa.

Milenkovic 6 - Più preciso del suo compagno di reparto, specialmente sulle palle alte. Non commette errori evidenti e la sua prestazione è tutto sommato sufficiente.

Quarta 5 - Colpevole in occasione del gol del vantaggio del Milan, visto che sbaglia la linea e tiene in gioco Ibrahimovic. Sulla rete del 3-2 è troppo stretto e Calhanoglu lo beffa. (Dal 79' Kouame s.v.)

Eysseric 6,5 - La vera nota positiva della Fiorentina delle ultime settimane. Anche oggi è tra i migliori e l'azione del gol del momentaneo vantaggio di Ribery parte da un suo cross basso.

Pulgar 6,5 - Splendido il calcio di punizione con il quale pareggia i conti nel primo tempo. Per il resto mette ordine a centrocampo, con la sua prova che è stata molto positiva fino alla sua uscita dal campo. (Dal 79' Callejon s.v.)

Castrovilli 5,5 - Sembra essere ancora lontano dalla forma migliore e neanche sotto gli occhi di Mancini non sfodera una delle sue migliori prestazioni. Gli basterà per guadagnarsi l'Europeo? (Dal 71' Venuti 5,5 - Entra e il Milan sfonda dalla sua parte. In ritardo in chiusura su Calhanoglu, che batte Terracciano).

Bonaventura 6 - Quantità e qualità a centrocampo contro quella che per tanti anni è stata la sua squadra. Non ha il guizzo per impensierire Donnarumma ma ce la mette tutta e si mette sempre al servizio della squadra.

Ribery 7 - Il migliore della Fiorentina. Oltre al gol impreziosisce la sua partita con giocate di alto livello. Segna con un piatto sinistro che non lascia scampo a Donnarumma e quando tocca la palla impensierisce sempre la retroguardia del Milan.

Vlahovic 6,5 - Buona prestazione anche senza il gol. Bello l'assist per Ribery per il momentaneo vantaggio dei suoi e oltre a questo corre e si batte contro tutti, vincendo anche molti duelli con l'ottimo Tomori.

Prandelli 5,5 - Il suo 4-4-2 con il quale schiera la Fiorentina convince. Non gestisce forse al meglio i cambi, visto che i suoi non riescono a cambiare marcia, soprattutto nel finale. La prestazione della sua squadra è stata comunque positiva, ma i punti non sono arrivati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile