Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic devastante nella ripresa. Maleh e Sottil ottimi ingressi

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic devastante nella ripresa. Maleh e Sottil ottimi ingressi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Maschio
sabato 11 dicembre 2021, 17:04Serie A
Tommaso Maschio

Risultato finale: Fiorentina-Salernitana 4-0

Terracciano 6,5 - Viene chiamato raramente in causa, ma risponde sempre presente sia nelle uscite quasi da libero, come nel primo tempo, sia fra i pali, come su Delli Carri e Simy nella ripresa.

Odriozola 6- Accompagna spesso l’azione dialogando con il connazionale Callejon tanto che per larghi tratti le migliori azioni della Fiorentina arrivano dal suo lato. Attento e diligente anche in fase difensiva nonostante qualche sofferenza quando Ribery lo punta. dal 86° Venuti Sv- Pochi minuti in campo per far rifiatare il compagno.

Martinez Quarta 6- Solo nel finale soffre la fisicità di Simy, fin lì ben tenuto, e gli concede un paio di occasioni per fare male. Nella prima il centravanti è in fuorigioco, nella seconda ci pensa Terracciano.

Milenkovic 6- Simy non è un cliente facile, ma il centrale viola lo tiene con una certa sicurezza e tranquillità, anche perché al nigeriano arrivano pochi palloni giocabili. Esce perché gravato di un giallo. dal 45° Igor 6 - Gara senza grandi sbavature anche nei momenti di maggiore pressione campana.

Biraghi 6,5- I suoi tagli sono sempre pericolosi e da uno di essi nasce il gol di Bonaventura. Inoltre sostiene l’azione con continuità senza dimenticare di coprire, quando serve, la sua zona di campo in difesa. dal 86° Terzic Sv- Pochi minuti per far rifiatare il compagno. Ma si fa vedere in avanti con qualche giocata interessante.

Duncan 6- Gara di grande sostanza in mezzo al campo, soprattutto nel primo tempo quando c’è da battagliare. Meno preciso invece in fase di costruzione. Accompagna spesso l’azione, ma gli manca il guizzo per essere decisivo negli ultimi 20 metri. dal 78° Maleh 6,5- Entra e segna il suo primo gol in casa, il secondo di fila in Serie A. Ottimo impatto con la gara, Italiano non può chiedere di meglio dai subentrati.

Torreira 6,5- Regia lucida e attenta, tanti palloni recuperati e pochissimi sprecati. Non sarà appariscente, ma la sua presenza in mezzo al campo si sente eccome.

Bonaventura 6,5- Ha il grande merito di sbloccare la gara e metterla in discesa. Gioca un ottimo primo tempo in cui è il più in palla fra i viola. Poi cala nella ripresa quando il gioco passa per altri piedi.

Gonzalez 6 - Va alla caccia del gol coi suoi tagli per sfruttare i cross di Callejon, ma non è preciso nelle conclusioni. Nella ripresa si vede meno anche se quasi conquista un calcio di rigore con una bella accelerazione.

Vlahovic 7,5- Primo tempo piuttosto anonimo, con poche palle giocabili in profondità e un colpo alla caviglia che lo fa soffrire. Nella ripresa è un altro giocatore, devastante come suo solito. Segna una doppietta e mette lo zampino anche sul quarto gol. Imprendibile da tutti e il record di Cristiano Ronaldo si avvicina sempre più.

Callejon 6,5- Lo spagnolo è il più attivo del tridente nel primo tempo e dai suoi piedi arrivano i maggiori pericoli per la difesa della Salernitana, fra cui il cross da cui nasce il vantaggio viola. Finché ha energie nelle gambe affonda i colpi e duetta con il connazionale Odriozola per creare superiorità sul suo lato di competenza. dal 71° Sottil 6,5- In forma, con le sue accelerazioni mette in difficoltà la difesa granata fino a fornire l’assist per Vlahovic. Da titolare o da subentrato dà sempre il suo contributo alla truppa viola.

Vincenzo Italiano 6,5- Nel primo tempo la squadra non gira come vorrebbe e infatti si arrabbia spesso. Nella ripresa invece la musica cambia e si vede quella macchina da gol che abbiamo imparato a conoscere. Tiene in campo Vlahovic fino all’ultimo e fa bene. Inoltre azzecca i cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile