Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Kean gol ma quanti errori. De Winter gioiello, Berna che trivela

Le pagelle della Juventus - Kean gol ma quanti errori. De Winter gioiello, Berna che trivelaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 20:40Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Torino
Juventus-Malmo 1-0

Perin 6 Le bocche di fuoco del Malmo son dei piccoli fiammiferai non pericolosi. Però a ogni sortita, o presunta tale, si fa trovare presente a guantoni alzati e sicuri.

De Winter 6.5 E' stato la carta a sorpresa do Allegri dall'inizio. Nedved ha detto che 'diventerà fortissimo' e la gara ha confermato le sue doti da predestinato. E' l'esempio di quel che vorrebbe sempre fare la Juve Under 23. (dal 71' De Sciglio 6 Entra tra gli applausi dello Stadium. Minuti di sostanza, posizione, di un giocatore recuperato fisicamente e anche nel pieno del progetto bianconero)

Bonucci 6.5 Gioca d'amministrazione, posizione, intuito. Colak è spettatore non pagante, lui lo tiene a bada senza dover sudare troppe camicie. Qualche salvataggio d'esperienza, pure per il pubblico..

Rugani 6.5 Gara tosta e maschia: gioca sempre d'anticipo, aggressivo, dritto per ditto sull'uomo. Insieme a Bonucci ingabbia Colak, gli altri non si fanno mai vedere dalle sue parti.

Bernardeschi 6.5 L'assist per Kean è una trivela d'altri tempi. Inizia tra tocchi di fino e accelerazioni che spaccano in due gli inermi svedesi. Qualche virgola di troppo ma è tra i più ispirati. (dall'82' Cuadrado sv)

Bentancur 6 Il primo tempo gioca sorprendentemente più esterno ma non ha il passo, così nella ripresa torna sulle sue mattonelle. Mai disordinato ma non riesce mai a tirar fuori la giocata vincente. (dall'89' Miretti sv)

Arthur 6.5 Nel gioco di Allegri è sembrato finora un corpo estraneo, più per caratteristiche che per attitudine. Magari lascerà Torino, però il nuovo percorso tattico sembra iniziato e sarebbe un peccato interromperlo ora.

Rabiot 6 Ad Allegri ha chiesto in conferenza chiaramente di giocar più centrale. Lo fa, senza meravigliare. Il tecnico gli chiede gol e assist. Sembra essersi perso la comanda dell'allenatore.

Alex Sandro 6.5 Rispetto a Berget ha due marce in più. Talvolta si perde in qualche giocata troppo brasiliana ma da fludificante più che da terzino gioca più spensierato.

Dybala 6.5 Quarantacinque minuti per riprendere il ritmo partita: il suo tasso tecnico è nettamente al di sopra degli avversari svedesi. Quando cerca la giocata a effetto, illumina Torino. (dal 46' Morata 6 Dopo la discussione con Allegri, entra nella ripresa per Dybala: un paio di giocate a testa bassa e qualche mugugno dello Stadium, un cioccolatino per il raddoppio di Kean non sfruttato)

Kean 6 La ricerca di un nove che sia un leader e un totem per il futuro non passerà dalle spalle di Moise Kean, ancora troppo 'poco' per prendersi la Juventus sulle spalle. Fa un gran gol ma non basta: se ne mangia tre clamorosi davanti a Diawara. Ed esce tra i fischi. (dall'89' Da Graca sv)

Allegri 6.5 Sceglie una Juventus che sappia rifiatare, che sia comunque squadra compatta e con un'idea di gioco. Lancia De Winter ed è finalmente un passo importante in direzione Under 23.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile