Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Morata evanescente, Dybala e Chiesa migliorano tutti

Le pagelle della Juventus - Morata evanescente, Dybala e Chiesa migliorano tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 22:58Serie A
di Ivan Cardia

INTER-JUVENTUS 1-1
(18’ Dzeko; 89’ Dybala)

Szczesny 6 - Un gol subito, una parata. Sugli spalti c’è chi ha avuto più lavoro da fare.

Danilo 5,5 - Sfidato spesso e volentieri da Perisic, meno utile del solito in fase di manovra e con qualche difficoltà in più lì dietro.

Bonucci 6 - Anche in questo caso manca il consueto apporto alla manovra. Difensivamente tutto più o meno bene, Dzeko solo è un peccato perdonabile per lo sviluppo dell’azione.

Chiellini 6,5 - Duello rusticano con Dzeko, di quelli in cui si esalta. Non sempre pulitissimo, nel complesso efficace.

Alex Sandro 6,5 - Ha il grande merito di guadagnarsi un rigore. Più colpa di Dumfries che altro, ma vale un punto intero.

Cuadrado 5,5 - Mezzo voto in più perché un suo tiro di poco a lato è l’unico acuto di rilievo della Signora nel primo tempo. Per il resto, sporca la sua partita con qualche imprecisione di troppo. (Dal 64’ Chiesa 6,5 - Non porta ordine nella confusione generale, si sbatte per tutta la squadra. Un delitto lasciarlo fuori in gare così).

McKennie 5 - Per certi versi, è la vera sorpresa alla lettura delle ufficiali. Le sortite offensive sarebbero il suo pane, ma spesso le nega ai compagni. (Dall’83’ Arthur s.v.).

Locatelli 5,5 - Il cervello di una squadra che ragiona molto poco. Qualche buona idea la sfoggia pure, nel complesso perde per distacco il confronto con il compagno di nazionale Barella. (Dall’83’ Kaio Jorge s.v.).

Bernardeschi s.v. Poteva provarci? Lo sa solo lui, sta di fatto che il suo derby d’Italia dura un quarto d’ora. (Dal 18’ Bentancur 6 - Il migliore dei tre centrocampisti “di ruolo” della Juve. Basta?).

Morata 5 - Qualche bel movimento, un paio di tentativi apprezzabili. Nel complesso, sparisce nelle maglie della difesa nerazzurra.

Kulusevski 5,5 - Galvinazzato dal gol Champions, preferito a Chiesa per la capacità di giocare e sgobbare, ma soprattutto incollarsi a Brozovic. Undici tocchi nella prima frazione, qualche segnale di risveglio dopo il 45’. Tanta applicazione, ma non dovrebbe essere Brozovic a preoccuparsi di lui? (Dal 64’ Dybala 6,5 - Freddo dal dischetto, migliora la Juve perché ne è il miglior giocatore. Da recuperare).

Allegri 5,5 - La butta sulla tattica, a sacrificio delle individualità. Ma non era un sacrilegio? Alla fine ne esce con un punto che non è certo da buttare, a furia di essere cinici si rischia di essere troppo brutti. E lasciare fuori il meglio che ha non è detto sia la soluzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile