Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson si fa regali di compleanno. Finalmente Marcos Antonio

Risultato finale: Spezia-Lazio 0-3
Provedel 6,5 - Ringrazia la traversa sul tiro di Bourabia, anche perché potrebbe raccoglierla solamente dal sacco. Quando Ekdal prova a stuzzicarlo lui risponde presente.
Marusic 6 - Trova i giusti ritmi, cercando spesso il fondo anche se deve fare tutta la fascia.
Patric 6 - Schierato al posto di Casale per un problema nel riscaldamento, risponde presente.
Romagnoli 6,5 - Come sempre comandante della retroguardia, è roccioso e difficilmente viene scavalcato.
Hysaj 6 - Partita di maniera, anche rude quando deve esserlo.
Milinkovic-Savic 7 - È come una torre degli scacchi, quando punta la porta in verticale è difficile da fermare, praticamente impossibile. Cerca Immobile per il raddoppio (che non arriva), poi prova a mettersi con una saetta.
Cataldi 6,5 - Palla clamorosa per Immobile che si trova a tu per tu con Dragowski. È l'equilibratore del centrocampo per quanto riguarda le geometrie (dal 79' Marcos Antonio 7 - La più bella giocata del suo campionato, partendo dalla propria metà campo e poi saltando anche Dragowski. Forse può ripartire da questo).
Luis Alberto 7 - Sempre grande qualità, va vicinissimo al gol con uno scambio a mille all'ora che finisce solamente sul fondo. Si rifà nel secondo tempo, anche se non sarà considerato come assist il suo tocco per Felipe Anderson.
Felipe Anderson 7,5 - Domani è il suo trentesimo compleanno, vorrebbe farsi un regalo ma Ampadu lo blocca, guadagnandosi però il calcio di rigore per l'1-0. Così deve aspettare il secondo tempo per buttare giù la porta di Dragowski.
Immobile 7 - Si sblocca dopo (quasi) due mesi di astinenza, calciando un rigore senza particolari ansie. Poi non riesce a depositare in rete un assist di Milinkovic-Savic. Difende il pallone per la partenza del 2-0 di Felipe Anderson (dal 68' Pedro sv)
Zaccagni 7 - In forma straordinaria, riesce a strappare sia difensivamente che offensivamente. Spesso entra nelle occasioni importanti - tranne sui primi due gol - ma è davvero debordante. Innesca il secondo giallo di Ampadu (dall'87' Cancellieri sv)
Maurizio Sarri 7 - La sua creatura continua a essere sempre più perfetta. Secondo posto in ghiaccio (o quasi), diciottesima volta che non prende gol. Sempre più seconda forza del campionato.
