Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Milinkovic show, difesa da horror. Immobile croce e delizia

Le pagelle della Lazio - Milinkovic show, difesa da horror. Immobile croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 16:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

LAZIO-EMPOLI 3-3

Strakosha 5 - Colpevole in occasione del fallo da rigore provocato su Di Francesco in avvio di gara, non può nulla sul raddoppio di Zurkowski. Nel secondo tempo è praticamente spettatore e non può fare granché in occasione della rete di Di Francesco.

Hysaj 5 - Concorso di colpe proprio con Strakosha nell'azione che porta al rigore che sblocca la partita. Per il resto non si fa notare granché, né in fase offensiva né in quella difensiva. (Dall'89' Lazzari sv).

Luiz Felipe 5,5 - Soffre contro l'attacco dell'Empoli e rimedia subito un cartellino che lo condiziona per tutta la gara. Si fa dribblare con troppa facilità da Marchizza nell'azione che porta al 2-3.

Acerbi 6 - La sua partita dura solo 25' poi è costretto ad alzare bandiera bianca per una ricaduta al flessore. Non ha colpe sui due gol. (Dal 25' Patric 5,5 - Trova il gol ma l'arbitro annulla giustamente per fallo di mano. In fase difensiva non corre pericoli ma è in ritardo su Di Francesco nell'azione del gol del 2-3).

Marusic 5,5 - Prova a dare manforte alla manovra offensiva ma spesso soffre dalla sua parte in fase difensiva. Nel finale partecipa all'arrembaggio.

Milinkovic 8 - Suo l'assist che permette a Immobile di trovare la rete dell'1-2. Poi sigla il gol del 2-2 con un perfetto inserimento in area su cross di Felipe Anderson e alla fine regala il 3-3 con la sua doppietta personale. Il migliore della Lazio, sempre nel vivo del gioco.

Cataldi 5,5 - Partita senza acuti da parte del regista romano che si limita al compitino senza però riuscire a dettare i tempi della manovra. (Dal 59' Leiva 6 - Normale amministrazione in mezzo al campo. Nessuno squillo degno di nota).

Luis Alberto 6 - Ci prova e ci riprova con tiri da fuori area e cerca di innescare il tridente biancoceleste. Non sempre lucido nell'ultima scelta, prende un giallo per proteste evitabile.

Felipe Anderson 6 - Qualche strappo nel primo tempo, quando cambia passo mette sempre in difficoltà la retroguardia dell'Empoli. Sfrotunato con la traversa colpita che avrebbe potuto regalare il 2-2 alla Lazio.

Immobile 6,5 - Torna e segna, come in un copione perfetto. Potrebbe diventare il migliore in campo dei suoi ma fallisce il rigore, che si era procurato, che poteva portare al 3-3 prima del pareggio definitivo di Milinkovic.

Pedro 5,5 - Non brillante come nelle ultime uscite del 2021. Poco lucido e un po' nervoso, tanto che a inizio secondo tempo prima viene graziato per un fallo di frustrazione e successivamente rimedia il cartellino giallo. (Dal 59' Zaccagni 6,5 - Dà la scossa alla Lazio e contribuisce ad alzare i ritmi. Protesta per un rigore per contatto con Bandinelli, che sembra comunque molto lieve. Suo l'assist per Milinkovic per il 3-3 finale).

Sarri 6 - L'inizio del 2022 è choc per la sua Lazio, con due gol presi in 7' contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Passo indietro dei suoi rispetto alle ultime gare prima della sosta e meno male per lui che Milinkovic evita la sconfitta al 93'. Il cantiere è ancora aperto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile