Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Roma - Lukaku letale, Svilar provvidenziale, Cristante errore che pesa

Le pagelle della Roma - Lukaku letale, Svilar provvidenziale, Cristante errore che pesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 23:08Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Servette-Roma 1-1

Svilar 6,5 - Sempre molto attento sui palloni che arrivano dalle sue parti. Tiene gli occhi ben aperti sui cross dal fondo. Tiene i suoi a galla nel primo tempo salvando con la mano di richiamo sulla conclusione angolata di Kutesa, nulla può sulla rete di Bedia.

Llorente 6 - Si trasforma in Dybala portando palla dalla corsia di destra e convergendo verso il centro servendo a Lukaku la palla del vantaggio giallorosso. In difesa non rischia nulla.

Cristante 5 - Torna a giocare al centro della difesa. Primo tempo senza sbavature ma ad inizio ripresa si fa scavalcare dal pallone spianando la strada per l’1-1 di Bedia.

N’Dicka 6 - Si fa dare il pallone per iniziare l’azione dalle retrovie. Deciso ma pulito negli interventi difensivi anche se, in alcune occasioni, il pubblico non è d’accordo con l’arbitro.

Celik 5,5 - Spinge il giusto sulla corsia di destra facendosi vedere nel momento di costruzione dell’azione, nella fase difensiva ha il suo bel da fare contro gli avversari. Cala col passare dei minuti.

Bove 6 - Si muove bene sul fronte offensivo giallorosso creando qualche grattacapo di troppo agli avversari. Preciso invece nella fase di contenimento. Dall’80’ Renato Sanches s.v.

Paredes 6 - Metronomo davanti alla difesa. Riesce a far giare il pallone da ambo i lati. Fa valere il fisico invece quando i giocatori della formazione svizzera si avvicinano dalle sue parti.

Aouar 5 - Sottotono ma purtroppo non è una novità. Perde qualche pallone di troppo sulla pressione degli avversari e rimedia intervenendo in maniera scorretta sull’avversario rischiando il giallo a più riprese. Dal 55’ Pellegrini 5,5 - Si presenta con due aperture in cui avrebbe dovuto fare molto meglio, ancora arrugginito dalla lunga assenza dai campi.

El Shaarawy 6 - Esterno tutta fascia con licenza di spingere verso l’area di rigore. Si accende a più riprese ed è difficile da contenere ma i suoi suggerimenti non vengono raccolti. Bene anche nella fase di non possesso. Dal 73’ Spinazzola 5,5 - Entra per dare spinta sulla corsia ma è poco deciso nel momento del cross verso il centro dell’area..

Dybala 5,5 - Si trova a meraviglia con Lukaku e con i suoi compagni di squadra. Concentra su di sé l’attenzione da parte della difesa svizzera, cerca la conclusione verso la porta avversaria ma nella ripresa fallisce due clamorose occasioni da gol. Dall’80’ Belotti s.v.

Lukaku 6,5 - Semplicemente letale nell’area del Servette. Sfrutta al meglio un assist al bacio di Llorente per sbloccare il risultato con un guizzo dei suoi dall’interno dell’area di rigore.

José Mourinho 6 - Un punto serviva e un punto arriva. La sua Roma pareggia 1-1 sul Servette e si garantisce almeno i playoff. Il successo dello Slavia allontana i giallorossi dal primo posto, adesso servirà un’impresa nell’ultimo turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile