Le pagelle della Salernitana - Dia va in doppia cifra, Bohinen appannato
Risultato finale: Salernitana-Bologna 2-2
Ochoa 5,5 - Serata tutto sommato tranquilla per il messicano, che comunque non appare esente da colpe soprattutto sul secondo gol ospite, quando non esce in presa alta.
Gyomber 6,5 - Assolutamente miracoloso nel primo tempo, quando in area piccola anticipa Moro pronto a calciare a botta sicura. Impeccabile nelle letture difensive e assolutamente insuperabile. Dall'87' Fazio sv
Daniliuc 6 - Nel primo tempo va inizialmente in difficoltà sulle incursioni di Kyriakopoulos, ma poi prende le contromisure. In occasione del raddoppio aggancia un pallone vagante in area apparecchiando la conclusione di Dia.
Pirola 6,5 - Trova la prima gioia in Serie A con un preciso colpo di testa sul primo palo. Sul primo gol non riesce a contrastare Ferguson, ma lo scozzese è bravo ad anticiparlo. Per il resto pochissime sbavature per il centrale granata, che dall'arrivo di Sousa sembra rinato.
Mazzocchi 6 - Si accende a sprazzi, dimostrando di non essere ancora al top della forma, ma quando lo fa semina il panico nella difesa ospite. Dal 68' Sambia 6 - Entra col piglio giusto proponendo un paio di discese apprezzabili. Sfiora il gol del successo con una volèe dal limite.
Coulibaly 6,5 - Uomo ovunque in mezzo al campo. E' sempre nella zolla giusta che gli permette di sporcare le trame avversarie e recuperare tanti palloni preziosi.
Bohinen 5,5 - Prova non esaltante per il norvegese, che fa tanto lavoro oscuro, ma non riesce a dare geometrie in mediana. Dal 55' Vilhena 6 - L'olandese entra in campo con la giusta grinta recuperando anche alcuni palloni utili.
Bradaric 6 - Gara ordinata e pulita del croato, che nel primo tempo spinge tanto. Nella ripresa si limita a contenere.
Candreva 6,5 - Mette a referto il quarto assist stagionale pennellando sulla testa di Pirola il pallone del momentaneo vantaggio. Nonostante l'età corre per tre, lotta su ogni pallone e guida con autorità i compagni. Tra i più pericolosi negli ultimi venti metri con i suoi affondi ficcanti, come dimostrano gli applausi scroscianti alla sua uscita dal campo. Dall'87 Botheim
Kastanos 6 - Prova senza infamia e senza lode per il cipriota, che però ci mette cuore e sostanza Dal 55' Piatek 5 Entra con la voglia di spaccare il mondo e si fa vedere con un paio di conclusioni pericolose, ma si lascia sovrastare da Lykogiannis in occasione del pareggio ospite.
Dia 7 - Arriva in doppia cifra trovando un gol che vale un punto importante. Minaccia costante quando punta la porta negli ultimi venti metri, gli emiliani sono costretti costantemente a raddoppiarlo per arginare le sue scorribande.
All. Sousa 6 - Mette in campo una Salernitana ordinata e determinata che propone anche sprazzi di bel gioco. Nella ripresa prova a dare la svolta con i cambi, ma la squadra ha forse il demerito di non osare abbastanza.