Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Audero soffia la palma di MVP a Sabiri, Ekdal preziosissimo

Le pagelle della Sampdoria - Audero soffia la palma di MVP a Sabiri, Ekdal preziosissimo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 20:12Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Sampdoria-Genoa 1-0

Audero 8 - Insieme a Sabiri è l’uomo copertina di questo derby della Lanterna. Freddissimo quando al 96’ respinge il calcio di rigore di Criscito consegnando la vittoria ai suoi e una fetta di salvezza.

Bereszynski 6,5 - Accompagna spesso l’azione cercando di mettere Vasquez nel mezzo. Tiene botta nei duelli individuali specie quando il Genoa va a pressare rabbiosamente.

Ferrari 6 - Praticamente perfetto per 95 minuti, non sbaglia un intervento. Allarga troppo il braccio che causa il rigore e che avrebbe rischiato di pregiudicare un derby intero.

Colley 7 - Gioca senza fronzoli cercando di spazzare per superare il pressing alto della formazione di Blessin. Ingabbia Destro intervenendo sempre con il giusto tempo, i palloni di testa sono tutti i suoi.

Augello 6,5 - Confermato sulla fascia sinistra, parte un po’ contratto ma al suo primo affondo confezione l’assist per il gol del vantaggio di Sabiri. Prestazione che va poi in crescendo.

Candreva 6 - Pronti, via e serve a Sensi un pallone invitante che il centrocampista non devia verso la porta. Qualche errore nel fraseggio ma anche tante discese insieme a Bereszynski. Più controllato da Criscito nella ripresa. Dall’82’ Conti s.v.

Sensi 6 - Ci mette qualità in mezzo duellando contro il centrocampo più muscolare del Genoa. Sfiora il gol ad inizio del match, esce stanchissimo dopo aver speso molto. Dal 67’ Vieira 6 - Entra e svolge il suo compito con decisione.

Ekdal 7 - Quanto era mancato in mezzo al campo lo svedese. Non è al top e stringe i denti. Catalizza tutti i palloni che arrivano dalle sue parti cercando sempre il compagno più vicino.

Thorsby 7 - Una sicurezza sui palloni alti. Gioca con tanta aggressività rubando tanti possessi agli avversari e si sgancia cercando spesso l’area di rigore.

Sabiri 7,5 - Si conferma sempre di più trascinatore della Samp. Come a Venezia, lascia il timbro su questa sfida andandosi a prendere il pallone e a scartare il cioccolatino di Augello mettendo alle spalle di Sirigu. Dall’87’ Quagliarella s.v.

Caputo 6 - Partita difficile quella per l’attaccante pugliese che viene ingabbiato dalla retroguardia rossoblu. Si sbatte però e mette in campo tanta volontà.

Marco Giampaolo 7 - Prosegue la striscia positiva nei derby con brivido finale. Incarta bene la partita confermando il 4-5-1 di Verona e trova tre punti fondamentali nella lotta salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile