Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Colley a vuoto, Magnani in confusione. Si salvano in pochi

Le pagelle della Sampdoria - Colley a vuoto, Magnani in confusione. Si salvano in pochi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 febbraio 2022, 22:56Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Atalanta-Sampdoria 4-0

Falcone 5,5 - Una bella parata su Boga, studiata. Sui gol non molte colpe: su una gara a senso unico così, poteva andare peggio.

Ferrari 5 - Arretra troppo, troppo spesso. Dà sempre spazio, non è aggressivo come vorrebbe Giampaolo. Come sul 3-0, quando lascia andare Miranchuk troppo profondo.

Magnani 4,5 - L'errore da matita blu è doppio nell'occasione dell'1-0 dell'Atalanta: prima il regalo in impostazione, poi si lascia sfilare da Pasalic. In confusione. Dal 46' Yoshida 5,5 - Meglio del suo predecessore, libera più volte l'area sui classici cross tesi degli avversari.

Colley 4,5 - Va a vuoto, più e più volte. Koopmeiners gli sfila davanti in uno dei due gol e lui se lo guarda. Anche lui malissimo.

Conti 6 - Uno di quelli che sbaglia di meno, tenendo la posizione e, nelle poche fiammate della Samp, c'è sempre lui: anche un palo a referto. Fischiato ad ogni palla toccata, reagisce tutto sommato bene, nel disastro della serata.

Thorsby 5 - Si fa mettere in mezzo, non trovando mai la posizione giusta per far filtro.

Ekdal 5 - Lascia andare Koopmeiners troppo facilmente, dimentica le zone in cui deve andare a chiudere, e Giampaolo glielo fa notare. Compassato, contro l'Atalanta non puoi permettertelo.

Murru 5 - Poco reattivo, quelli dell'Atalanta gli spuntano da ogni dove e lui non sa come prenderli. Viene investito da un tornado che lo spazza via, lontano. Dal 68' Augello 5 - Comincia bene, poi sbaglia sul gol di Miranchuk, stendendogli quasi un tappeto rosso dalla fascia al limite.

Sensi 5 - Gioca più basso del solito, si abbassa anche più del dovuto per impostare, ma fisicamente non regge il confronto. Bocciato, in una gara tostissima per uno con le sue caratteristiche. Dal 46' Sabiri 5,5 - Il suo ingresso in campo dà nuova linfa all'attacco, ma dura troppo poco.

Quagliarella 5,5 - Si batte, su ogni pallone. Ma questa non è una novità. Toloi però lo tallona e non riesce mai a girarsi, perdendo la lotta fisica. Dal 46' Rincon 5,5 - Col fisico regge, ma è ancora lontano dalla miglior condizione.

Caputo 6 - E' il pericolo numero uno per l'Atalanta. Le uniche azioni che danno qualche brivido ai nerazzurri sono finalizzate dal suo piede, dai suoi tiri, dai suoi movimenti.

Marco Giampaolo 5 - Torna alla difesa a tre, che si era vista con la Juve. Ma è un 3-5-2 puro. Però basso, troppo basso. "Dobbiamo metterla sul loro stesso piano: l'aggressività", aveva detto nel pre-partita ed è proprio questa che manca. Viene così travolto dal ciclone. All'intervallo fa la rivoluzione e pare andare un pochino meglio, ma la difesa continua a soffrire. Gli serve più tempo per organizzarne una che possa reggere con quest'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile