Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Ferrari, assist-man al contrario. Bene Rincon, personalità Ciervo

Le pagelle della Sampdoria - Ferrari, assist-man al contrario. Bene Rincon, personalità Ciervo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 gennaio 2022, 18:32Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Napoli-Sampdoria 1-0

Audero 6 - Due parate abbastanza semplici su Rrahmani e Ghoulam nella prima metà del primo tempo, non può nulla sulla meraviglia di Petagna. Costretto a lasciare il campo per un problema fisico all'intervallo. Dal 46' Falcone 6 - Difetti di mira degli attaccanti del Napoli, qualche buon intervento che gli permette di uscire dal Maradona con la porta inviolata.

Dragusin 6 - Augello spinge, lui rimane bloccato per neutralizzare le scorribande di Insigne e Ghoulam. Il primo esce subito per infortunio, riesce a frenare il terzino azzurro. Prova sufficiente la sua.

Ferrari 5 - Comincia meglio di Chabot ma l'errore che commette è grave compromettendo la partita della Sampdoria, tocca malissimo di testa al centro della propria aria offrendo l'assist per il gol vittoria di Petagna. Dal 89' Yepes sv.

Chabot 5,5 - Prova a far valere il fisico contro Petagna, a volte però è troppo irruento e poco razionale nell'affondare l'intervento. Qualche disattenzione che poteva costare caro ai suoi.

Augello 5,5 - Riesce a fronteggiare bene Elmas, si perde Juan Jesus in occasione del primo gol azzurro ma per sua fortuna il VAR annulla. Aumentano le apprensioni e le difficoltà nel confronto con Politano. Dal 75' Murru sv.

Ciervo 6,5 - Da scampoli di gara a titolare per necessità al Maradona, senza dubbio la nota lieta del pomeriggio napoletano. Parte a destra, prova qualche sgasata e si sposta a destra. Cambi di passo interessanti, coraggio e tanta personalità. Dal 72' Caputo 6 - Riceve pochi palloni per creare pericoli dalle parti di Ospina.

Askildsen 5 - Riesce soltanto a leggere la targa dei centrocampisti avversari, un passo diverso rispetto a Demme e Lobotka. Poco filtro in mezzo al campo, il Napoli ha vita facile.

Ekdal 5,5 - Marcia ridotta per lo svedese, una partita in sofferenza per l'ex Cagliari. La Sampdoria soffre tanto in mezzo al campo, fa fatica a stare dietro ai pari ruolo del Napoli. Dal 46' Rincon 6 - Solo segnali positivi dal venezuelano, ci mette cattiveria agonistica e intensità. Forse quello che mancava ai blucerchiati nel primo tempo.

Thorsby 6 - Dove lo metti sta, solita prestazione di sacrificio del due blucerchiato. Nella ripresa viene anche spostato a destra, non manca il suo apporto dal punto di vista agonistico.

Gabbiadini 5 - Si interrompe nel suo vecchio stadio, contro i suoi ex tifosi, la striscia di sei partite consecutive in gol. Ci prova soltanto nel primo tempo con un mancino velleitario, per il resto viene servito pochissimo.

Quagliarella 5,5 - Prova a dare una scossa ai suoi ma non basta, il capitano blucerchiato impegna Ospina in una sola occasione. Come per Gabbiadini, riceve pochi palloni giocabili in zona offensiva.

Roberto D'Aversa 6 - Tante attenuanti nella sfida del Maradona, per affrontare il Napoli arriva con una rosa corta e priva di elementi imprescindibili come Candreva. Prova a difendersi e ripartire, anche fortunata in qualche occasione ma davanti non punge. Ci prova con i cambi ma esce comunque a testa alta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile