Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella non punge, Ekdal dirige la manovra

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella non punge, Ekdal dirige la manovraTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 3 gennaio 2021, 17:11Serie A
di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Sampdoria 1-0

Audero 6.5 - Pellegrini inquadra lo specchio della porta nel primo tempo, ma lui si distende e neutralizza il tentativo del centrocampista giallorosso. Nella ripresa compie una super parata su Dzeko. Prova a tenere a galla i suoi fino all’ultimo, non ci riesce.

Yoshida 6 - Un paio di buone chiusure, gioca da “centrale aggiunto” accanto a Colley e Tonelli. Una garanzia per Ranieri. Esce per dar spazio a un calciatore più offensivo (Dall’80’ Leris s.v.).

Colley 5.5 - Alterna buoni interventi in difesa ad alcuni svarioni che rischiano di compromettere il risultato, come nel primo tempo quando Pellegrini non trova Mkhitaryan per questione di centimetri. Sul gol di Dzeko è il principale colpevole: si lascia spostare con troppa facilità.

Tonelli 5.5 - Nel primo tempo soffre maledettamente le incursioni di Mkhitaryan: pronti via e rischia anche il contatto in area. Poi trova le giuste contromisure, anche perché l’armeno cambia anche posizione in campo.

Augello 6 - Duella ad armi pari con Karsdorp, limitandolo nei tagli verso l’area di rigore e costringendolo sempre a cross lenti e di facile lettura per Audero e la difesa.

Ekdal 6.5 - Cuore e polmoni, è sempre lì nel mezzo a dirigere il traffico con la sua solita intelligenza tattica. Sa sempre cosa fare, dove andare: rompe il gioco avversario e prova a costruire qualche ripartenza.

Thorsby 6 - Anche lui, come il compagno di tandem avanti la difesa, corre per tutto il campo: pressa alto il portatore di palla avversario e anche nella propria area di rigore ci mette una pezza.

Candreva 6 - Dopo una partenza in sordina, prova a scatenarsi. Qualche passaggio fuori misura, ma è suo anche il primo e unico tiro in porta della Samp nel primo tempo.

Jankto 5.5 - Meno pimpante rispetto al solito, questa volta a lui Ranieri chiede anche qualche compito in più in fase di copertura. Ordinato, ma meno pericoloso.

Verre 5.5 - Si muove molto, prova sempre a fare densità a centrocampo in fase di non possesso e a ribaltare il fronte d’azione. Oggi, però, l’intesa con Quagliarella non è delle migliori e nella ripresa cala vistosamente (Dal 63’ Damsgaard 5.5 - Ci si aspettava da lui la scossa, un pizzico di freschezza e vivacità negli ultimi trenta metri. In realtà Veretout lo annulla).

Quagliarella 5 - Gira a vuoto, in un paio di occasioni si fa trovare oltre l’ultimo difensore avversario. Non punge (Dal 79’ La Gumina s.v.).

Ranieri 6 - La sua squadra resta compatta, prova a pungere in contropiede. Ordine e disciplina, proprio come piace a Sir Claudio. Non è una novità. Oggi, però, manca brillantezza e lucidità in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile