Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Difesa d'acciaio, Agudelo generoso. Gyasi Opaco

Le pagelle dello Spezia - Difesa d'acciaio, Agudelo generoso. Gyasi OpacoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 dicembre 2021, 22:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Spezia 0-1

Provedel 7 - Dopo un primo tempo senza grossi interventi, nella seconda frazione di gioco si deve superare per rispondere alla zampata ravvicinati di Di Lorenzo e alla conclusione da fuori di Anguissa.

Amian 6,5 - Partita complicata per il centrale difensivo, viste le azioni del Napoli che si susseguono l'una dietro l'altra. Insieme ai compagni, riesce comunque a reggere l'urto.

Erlic 6,5 - Oltre a fare il suo dovere a livello difensivo, risulta insidioso anche sulle palle inattive. In occasione del vantaggio, è infatti tra i giocatori più vicini a Juan Jesus che firma l'autogol nel tentativo di effettuare un anticipo.

Nikolaou 6,5 - Gioca con grande decisoo all'interno dell'area, venendo spesso sollecitato e spazzando via senza badare troppo all'estetica nel momento in cui arriva qualche pallone insidioso.

Gyasi 5,5 - Rispetto ad altri compagni che crescono in intraprendenza offensiva con il passare dei minuti, risulta abbastanza anonimo da questo punto di vista. Non migliora nella ripresa.

Maggiore 6,5 - Gioca con buon piglio, facendosi vedere frequentemente a ridosso dell'area nel momento in cui lo Spezia prova ad attaccare e dando una mano anche nel contrastare gli assalti del Napoli.

Kiwior 6 - Funge da vero e proprio schermo davanti alla difesa, aiutando molto nel contenere le continua scorribande offensive partenopee.

Bastoni 6 - La sua prova va di pari passo con quella del resto della squadra, timida nelle prime fasi e sempre più coraggiosa con il procedere della partita.

Reca 5,5 - Qualche iniziativa sulla corsia di sinistra, sia nel primo che nel secondo tempo. Non sempre però chiude tali azioni con cross precisi per i compagni.

Agudelo 7 - Schierato in un ruolo non propriamente suo, si rende molto utile nel soffocare Lobotka in fase d'impostazione. Ottimo anche nell'imbastire qualche manovra offensiva, fornendo nel complesso una bella prova. Dal 94' Colley sv.

Manaj 5,5 - Non ha molte occasioni, ma quando può cerca sempre di rendersi pericoloso. Partita difficile anche nella ripresa, per i pochi palloni arrivati dai compagni.

Thiago Motta 6,5 - Prova commovente della sua squadra, che si difende dagli attacchi continui del Napoli provando talvolta a rendersi pericolosa in avanti. Un atteggiamento premiato anche dalla buona sorte, sotto forma di autogol. La mossa di schierare Agudelo in avanti risulta decisamente azzeccata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile