Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Erlic mette le ali alle Aquile nel recupero, Maggiore trascinatore

Le pagelle dello Spezia - Erlic mette le ali alle Aquile nel recupero, Maggiore trascinatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 aprile 2021, 17:15Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Alberto Picco", La Spezia

Spezia-Crotone 3-2
Marcatori: 40’ Djidji, 63’ Verde, 78’ Simy, 89’ Maggiore, 92’ Erlic

Provedel 6,5 - Abbozza un’uscita dopo undici giri di orologio salvo poi riprendere posizione fra i pali salvando di piede sulla conclusione di Benali riscattando l’incertezza. Si fa sorprendere fuori dai pali dalla conclusione di Djidji. Nulla può sul 2-1 di Simy, ma la parata su Luperto che evita il tracollo è decisiva per il risultato finale.

Ferrer 5,5 - Dalla sua parte Reca gode di troppa libertà. Viene spesso superato in velocità, molto timido e impreciso invece quando la sua squadra attacca (Dal 69’ Vignali 6 - Dà maggiore garanzie di copertura e accompagna l’azione per l’assalto spezzino).

Ismajli 6 - Torna al centro della difesa di mister Italiano. Ringhia alle spalle di Simy lasciandogli pochissimo spazio di manovra. Compie ottime chiusure scegliendo sempre bene il tempo dell’affondo. Unico neo quando si fa anticipare da Simy per il 2-1 ospite, propizia il gol di Erlic colpendo la traversa con un buon colpo di testa.

Erlic 7 - Dall'Inferno al Paradiso in poco più di tre minuti e c'è sempre il suo zampino. Prima serve a Maggiore la palla del 2-2 e poi è reattivo a ribadire in rete la traversa di Ismajli che porta al suo Spezia tre punti di platino.

Marchizza 6 - Fa vedere buone cose come la gran palla per Farias nella ripresa ma anche momenti di indecisione in entrambe le fasi di gioco. Prestazione comunque positiva dal difensore.

Maggiore 7 - Guida le ripartenze spezzine sfruttando la sua velocità di inserimento fra le maglie della retroguardia rossoblu. Si fa trovare prontissimo a trasformare in gol un bell’assist di Erlic per il 2-2.

Ricci 5,5 - Prova a guidare le transizioni della sua squadra facendo girare il pallone con rapidità in mezzo al campo ma non riesce a dare il gusto contributo alla manovra né alla fase difensiva (Dal 46’ Leo Sena 6 - Play basso dopo l’uscita di Ricci, entra con la grinta necessaria. Si guadagna diversi calci di punizione che permettono allo Spezia di respirare).

Pobega 5,5 - Recupera diversi palloni ma fallisce anche diversi appoggi nella fase di costruzione dell’azione. Sul finire del primo tempo ci prova con una conclusione dalla distanza che termina fuori (Dall’83’ Galabinov sv)

Verde 6,5 - Guida i suoi sul terreno di gioco mettendo la sua esperienza al servizio della squadra. Nella ripresa trova il guizzo giusto per perforare la difesa del Crotone e superare Cordaz con un destro potente (Dal 69’ Agudelo 5,5 - Dà vivacità alla manovra con le sue accelerazioni ma poco concreto).

Nzola 5 - Sovrastato dalla difesa del Crotone nella prima frazione di gara. Nei secondi quarantacinque minuti lotta e aiuta molto in difesa ma l’apporto negli ultimi metri non è sufficiente.

Gyasi 5 - Non offre il solito contributo in fase di pressing sull’avversario. Poco incisivo nello sviluppo della manovra (Dal 46’ Farias 5,5 - Finisce per sbattere sempre sul muro difensivo del Crotone, potrebbe fare decisamente meglio).

All. Italiano 6,5 - Il traguardo è lì ad un passo per il suo Spezia. L’approccio alla partita non è dei migliori ma va dato merito al cuore della sua squadra che porta a casa tre punti importantissimi ai fini dell’obiettivo finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile