Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting - Difesa in bambola, attacco inconsistente. Non si salva nessuno

Le pagelle dello Sporting - Difesa in bambola, attacco inconsistente. Non si salva nessunoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 febbraio 2022, 23:04Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Sporting Lisbona-Manchester City 0-5

Adan Garrido 4,5 - Salva tutto sulla conclusione ravvicinata di De Bruyne, potrebbe fare meglio nell’azione che propizia il secondo gol. Subisce il quinto gol sul suo palo con un errore da matita blu, salvato solo dal VAR.

Inacio 4 - Sterling dalla sua parte lo fa ammattire con la sua velocità. Costretto a ricorrere anche alle maniere forti ma gli attaccanti del Manchester City gli fanno passare, a lui e a suoi compagni, 90 minuti non facili. Devia alle spalle di Adan la conclusione di Bernardo Silva per il 4-0.

Coates 4 - Serata da dimenticare per lui e per tutta la retroguardia biancoverde. Ogni volta che il City preme è un’occasione pericolosa. Pasticcia incredibilmente in occasione del tris di Foden.

Reis 4 - In bambola come tutta la retroguardia in occasione del vantaggio del City. In difficoltà sugli attacchi del City, rischia molto quando si fa sovrastare da Stones nel primo tempo.

Pedro Porro 5,5 - E’ uno dei circa 250 ragazzi in prestito, come ha specificato Guardiola. Affronta la squadra proprietaria del suo cartellino e lo fa proponendo spunti interessanti nella fase offensiva, meno in quella difensiva quando perde Bernardo Silva in occasione del 2-0. Dall’84’ Luis Neto s.v.

Palhinha 5 - Inizia con il piglio giusto ma quando il Manchester City prende campo patisce la qualità dei palleggiatori di Pep Guardiola andando in confusione.

Matheus 5,5 - Come sopra. La qualità dei giocatori del Manchester City è decisamente alta. Fa vedere qualche buona apertura verso Sarabia ma non basta per accendere la luce.

Esgaio 4 - Pensa a sventolare la mano per un fuorigioco di De Bruyne che non c’è invece di andare a stringere su Mahrez. Scambia spesso la posizione con Reis senza però creare pericoli in attacco.

Sarabia 4,5 - Cerca spesso l’affondo verso l’area di rigore ma è troppo leggero sul ritorno dei giocatori del City che gli soffiano sempre il pallone prima che arrivi alla conclusione. Dal 76’ Tabata s.v.

Paulinho 5 - Prova a fare la guerra con difensori rocciosi come Laporte e Ruben Dias che gli fanno vedere ben pochi palloni. Corre praticamente a vuoto per tentare un timido pressing. Dal 76’ Slimani s.v.

Gonçalves 5 - Non è al meglio della condizione e si vede. Avrebbe sui suoi piedi la palla che avrebbe riaperto l’incontro ma va a sbattere su Laporte. Mai chiamato in causa e mai pericoloso verso la porta di Ederson. Dal 53’ Ugarte 5,5 - Gettato nella mischia a risultato ampiamente acquisito, non ha molto spazio per agire.

Ruben Amorim 4,5 - Che la partita fosse difficile lo si sapeva dall’inizio. Che il Manchester City archiviasse la pratica qualificazione praticamente dopo i primi 45 minuti no. La sua squadra è in balia di un avversario fin dai primissimi minuti ricevendo una batosta pesante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile