Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Bigica - Protagonista di: 'Esordi da incubo'. Ed è il meno responsabile

Le pagelle di Bigica - Protagonista di: 'Esordi da incubo'. Ed è il meno responsabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 febbraio 2024, 10:00Serie A
di Gaetano Mocciaro

Debutto terribile come allenatore in Serie A per Emiliano Bigica, promosso dalla Primavera al posto dell'esonerato Alessio Dionisi. Sassuolo in caduta libera e che almeno per un pomeriggio fa brillare il Napoli come ai tempi dello scudetto. Sei reti incassate, si avvicina alla sconfitta più pesante dei neroverdi in Serie A (che resta il doppio 0-7 subito contro l'Inter nelle prime due stagioni). E la classifica recita: penultimo posto, al pari di Hellas Verona e Cagliari. Voti che si dividono in egual maniera tra il 4 e il 5.

"È il meno responsabile della prestazione sconcertante ma una sconfitta del genere, al netto del valore dell'avversario, rischia di complicare ancora di più una situazione già di per sé critica" è il giudizio di Tuttomercatoweb che valuta il suo impatto da 4. Stesso voto per il Corriere dello Sport: "L'immagine finale è: il tracollo. Sassuolo surclassato, fragile come vento soffiato. Il paradosso è che il sistema si sbriciola dopo l'1-0 nonostante un 4-5-1 blindato".

"Non stravolte il Sassuolo, ma qualsiasi disposizione è troppo leggera per resistere alla pressione del Napoli" scrive La Gazzetta dello Sport che gli dà un 5 in pagella. Ironizza Tuttosport: "Protagonista suo malgrado della serie tv 'Esordi da incubo'".

Tuttomercatoweb: 4
La Gazzetta dello Sport: 5
Il Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile