Lecce, Giampaolo: "Rebic avrà spazio. Sansone? Spero possa avere i suoi 5 minuti di gloria"

Nell'odierna conferenza stampa in vista della decisiva sfida contro l'Hellas Verona, il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato anche di alcuni singoli della sua rosa, soprattutto legati all'attacco:
Come ha visto Rebic?
"Sta bene anche lui. Ci sarà spazio per lui e per Krstovic. Sarà importante dare il 100%. Non è il numero di presenze che conta, è la qualità della prestazione che fa la differenza".
Ha pensato di inserire Sansone?
"Su di lui sono stato chiaro, è un ragazzo reinserito in lista a seguito dell'infortunio di Jean. Si è sempre comportato bene e abbiamo ritenuto opportuno reinserirlo. Ma da gennaio a oggi ha fatto sempre lavori differenziati ed è anche stato infortunato. All'esterno si può dire di tutto, ma io sto 12 ore al giorno fra Acaya e lo stadio. Credo che Sansone possa darci una mano a 360 gradi, anche negli atteggiamenti dentro lo spogliatoio. Se poi ci sarà la possibilità di ritagliarsi cinque minuti di gloria io non lo priverò di questa chance. Ma Sansone non deve crearmi un problema, deve essere un problema per gli altri se sta bene".
Pesano i pochi inserimenti in area di rigore?
"L'area riesci a riempirla se hai la capacità di palleggiare nella metà campo avversaria. Con il Napoli è successo tante volte. Quando crei questa condizione puoi riempire l'area, altrimenti non ce la fai. Quando dico di fare un passaggio in più lo dico perché così si riempie l'area. In questa settimana abbiamo abbiamo lavorato e ho fatto un video dove si parlava di riempire l'area".
