Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, nel mirino c'è Confente: Corvino segue il portiere del Vicenza

Lecce, nel mirino c'è Confente: Corvino segue il portiere del VicenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 28 giugno 2024, 13:15Serie A
di Andrea Piras

Gli occhi della Serie A su Alessandro Confente. Protagonista di una grande stagione in Serie C con la maglia del Vicenza, il portiere potrebbe approdare nel massimo campionato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Pantaleo Corvino, da sempre molto attento alle dinamiche del calcio nostrano e non solo, avrebbe posato gli occhi sul classe 1998 che quest'anno, con i biancorossi di Stefano Vecchi, hanno sfiorato la promozione in cadetteria, sfumata nella finale playoff contro la Carrarese.

Le statistiche della stagione
Estremo difensore titolare nel campionato di Serie C appena terminato, Confente è stato chiamato a difendere i pali della compagine veneta in 45 occasioni fra regular season, playoff, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C con solo 27 gol incassati mentre in 24 occasioni ha chiuso la porta concludendo le partite da imbattuto.

C'è la concorrenza della Juve Stabia
Il Lecce però non è l'unica squadra a seguire il giocatore. Come si legge sempre sul quotidiano sportivo, Confente viene seguito anche da una formazione neopromossa in Serie B. I giallorossi salentini dovranno vederla con la Juve Stabia che vorrebbe provare a soffiare il calciatore per affrontare il prossimo torneo cadetto. Resta da vedere chi potrà spuntarla nel duello di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile