Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Posch: "Nagelsmann mi ha cresciuto. Motta ci allena con grande intensità"

LIVE TMW - Bologna, Posch: "Nagelsmann mi ha cresciuto. Motta ci allena con grande intensità"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 settembre 2022, 13:51Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.15 - L'ultimo acquisto in casa rossoblù, Stefan Posch, sarà presentato ufficialmente quest'oggi. Il neo difensore del Bologna, che ha già alle spalle 90 minuti giocati con i felsinei in occasione della gara vinta contro la Fiorentina, racconterà alla stampa le sue prime settimane sotto le Due Torri. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui la diretta testuale della conferenza.

13.30 - Inizia la conferenza di Posch. Con lui Marco Di Vaio.

Di Vaio: "La scelta mia e di Sartori di portare Stefan a Bologna è stata dovuta alla necessità di dare un giocatore solido alla squadra. C'è stata l'opportunità di prenderlo con prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e l'abbiamo colta al volo. Ha una discreta esperienza alle spalle ed eravamo convinti che ci potesse aiutare nel momento del bisogno e si è già visto nella partita contro la Fiorentina".

L'impatto con il mondo Bologna? C'è stato un fattore Arnautovic nella decisione di venire qui?
"Sono molto contento di essere qui. Quando è iniziata la trattativa ho chiamato Arnautovic e la sua opinione mi ha aiutato a venire qui".

Com'è stato lasciare la società per cui giocavi da diverso tempo?
"Non è stato facile lasciare l'Hoffenheim ma volevo provare qualcosa di nuovo. E' stata una trattativa veloce ma sono contento di giocare per il Bologna, in un campionato come la Serie A: il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile".

Che tipo di giocatore sei? Che differenza hai notato tra il tipo di guida di Mihajlovic e quella di Thiago Motta?
"Per quanto riguarda le differenze tra ai due allenatori non posso dire nulla perché ho fatto troppi pochi allenamenti con entrambi. Per quanto riguarda il modo di giocare, mi trovo bene sia a giocare a tre che a quattro".

In cosa ti senti di dover ancora migliorare?
"Sicuramente devo migliorare in fretta la lingua, imparando l'italiano, anche se in squadra ci sono tanti giocatori che parlano tedesco e questo mi aiuta molto. Ovviamente poi devo migliorare dal punto di vista tecnico tattico, e sono qui per farlo".

Che cosa porti nel tuo bagaglio di esperienza dagli allenamenti con Nagelsmann?
"E' stato il mio primo allenatore, ma mi porto dietro tanti insegnamenti dal punto di vista tattico, visto che ho avuto modo di provare tanti sistemi di gioco e questo mi aiuterà sicuramente nella mia carriera".

Che cosa hai pensato quando Mihajlovic ha detto che non ti conosceva?
"Non ho visto la conferenza del mister perché non conosco bene la lingua, mi è stato però detto successivamente. Ad ogni modo guardiamo avanti, il passato non è importante".

L'impatto con Motta com'è stato?
"Gli allenamenti sono molto duri, ci alleniamo con grande intensità e tutta la squadra cerca di dare il massimo. Sono passati pochi giorni ma speriamo di trarne i risultati già sabato".

State già provando la difesa a quattro?
"Abbiamo provato diverse cose in allenamento, vedremo in campo".

C'è un video di qualche tempo fa che ti ritrae in un faccia a faccia con Haaland. Come descrivi quel momento adrenalinico?
"Il calcio è anche questo e fare il difensore significa anche essere aggressivo. Magari qualche volta esagero ma questa è la mia maniera di giocare e di difendere".

Hai giocato anche come terzino in carriera?
"Mi sento meglio come centrale ma ho giocato anche nel ruolo di terzino destro".

Domenica hai lanciato una palla in tribuna, non si vedeva da un po'...
"Credo che in certe situazioni sia necessario prendere decisioni molto veloci: in alcuni casi si può giocare la palla, in altri è necessario buttarla fuori dallo stadio".

Per Di Vaio: Quali sono le condizioni per il riscatto? Quando è nata la trattativa
Di Vaio: "Il raggiungimento di un obiettivo di squadra più la sua presenza in campo per più del 60% delle partite. Lo avevamo sondato come era stato fatto con altri difensori, ma la trattativa è stata messa in piedi nelle ultime due/tre settimane di mercato grazie anche alla disponibilità dell'Hoffenheim".

13.51 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile