Bologna, Thiago Motta: "Fatta una buona prestazione"

Tra poco il tecnico del Bologna Thiago Motta arriverà nella sala stampa dello stadio "Bentegodi" di Verona per commentare lo 0-0 maturato con l'Hellas di Marco Baroni nel match valido per il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A. Tuttomercatoweb vi offre la diretta live testuale della conferenza.
23.22 - Inizia la conferenza stampa
Mister è forse mancata un po' di cattiveria?
"Il Verona è una squadra che pressa molto, abbiamo cambiato qualcosa nell'intervallo facendo meglio nel secondo tempo, il Verona nel primo tempo ha corso tantissimo facendo pressione alta non permettendoci di fare quello che volevamo. Abbiamo fatto comunque una buona prestazione contro una squadra con cui è difficile giocare".
Solidità e pazienza...
"Si, dobbiamo giocare insieme, nel primo tempo anche se non viene quello che si ha in mente siamo rimasti in campo bene, anche perchè poi se vai in svantaggio diventa difficile, come con la Roma che il Verona è riuscito a mettere in difficoltà".
Puoi spiegarci il cambio di Karlsson, con gli addii di due palleggiatori come Schouten e Dominguez state diventando più verticali?
"Non possiamo perdere la verticalità che dobbiamo cercare quando si aprono gli spazi, cosa che oggi non è successa. Su Karlsson ho voluto mantenere Ndoye a sinistra con Orsolini a destra, ha fatto una buona prestazione, è un giocatore che ha grande qualità, specie nel tiro negli ultimi 25 metri. Ha creato due occasioni con il portiere del Verona che è stato bravissimo".
Mister, sono cinque trasferte consecutive senza perdere, non accadeva dal 2012, può commentare questo dato e perchè Posch dalla panchina?
"Fantastico dato, avremmo voluto vincere ma ci portiamo a casa il pareggio, più che parlare dell'esclusione voglio citare De Silvestri che ha fatto due settimane fantastiche di allenamento mentre gli altri erano in nazionale, era il suo momento".
23.33 - Finisce la conferenza stampa


