Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Correa-Inter, arriva anche l'ufficialità: tutte le cifre e i dettagli dell'operazione

LIVE TMW - Correa-Inter, arriva anche l'ufficialità: tutte le cifre e i dettagli dell'operazione
giovedì 26 agosto 2021, 13:40Serie A
di Redazione TMW

13.40 - Termina qui il LIVE di TuttoMercatoWeb.com con il racconto della trattativa che ha portato al trasferimento di Joaquin Correa dalla Lazio all'Inter. Continua a seguire le pagine di TMW per tutti i dettagli del mercato nerazzurro e non solo.

13.35 - Correa-Inter, arriva l'ufficialità - Mancava solo l'ufficialità, arrivata da pochi minuti. Joaquin Correa è un nuovo giocatore dell'Inter. Lo conferma la Lazio, tramite un comunicato ufficiale per la Borsa nel quale vengono specificate le cifre: "La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per una stagione sportiva, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joaquin Carlos Correa, alla F.C. Internazionale S.p.A. per un corrispettivo di Euro 5.000.000,00 + IVA pagabile in una annualità, oltre a un corrispettivo variabile di Euro 1.000.000,00 + IVA legato a risultati sportivi, pagabile in una annualità". Nel comunicato poi si specifica che "F.C. Internazionale S.p.A. avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi della condizione sospensiva apposta dietro versamento del corrispettivo di Euro 25.000.000,00 + IVA pagabili in tre annualità".

11.29 - Correa-Inter, retroscena Gazzetta: ieri c'era apprensione per un possibile dietrofront di Lotito - L’Inter sta facendo di tutto per portare a Verona il suo nuovo attaccante, Joaquin Correa. L'obiettivo - sottolinea La Gazzetta dello Sport - è infatti quello di partire in pullman con i compagni oggi pomeriggio. Ieri, Inter e Lazio si sono scambiati i documenti con le firme sui contratti, con un piccolo retroscena a corredo dell'operazione. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, c’era un filo di apprensione in casa Inter anche ieri mattina sull’affare, per la paura che il presidente biancoceleste Lotito potesse cambiare le carte in tavola dopo l’accordo raggiunto due sere fa. Non è accaduto. E così Correa ha avuto il via libera.

09.50 - Correa-Inter, oggi la firma - E' attesa per oggi la firma dell'argentino con i nerazzurri, dopo l'iter di visite completato nella giornata di ieri a Milano. Per Correa si chiude l'esperienza con la maglia della Lazio dopo tre stagioni: in tutto 117 partite con in biancocelesti, due trofei (Coppa Italia 2018-2019 e Supercoppa Italiana 2019) e 30 gol. La stagione 2020-2021 è stata la migliore dell'argentino, con 11 reti in totale tra Serie A (8) e Champions League (3). Adesso una nuova esperienza in Italia dove ritroverà Simone Inzaghi che considera Correa un suo pupillo.

GIOVEDÌ 26 AGOSTO

21.43 - Correa a cena con Lucci e la dirigenza del club - Prima serata milanese per Joaquin Correa, giunto da Roma nel pomeriggio per sottoporsi alle visite mediche con il suo nuovo club, l'Inter. L'argentino, che domani firmerà il contratto con la sua nuova squadra, sta cenando in compagnia del suo agente Lucci e della dirigenza nerazzurra al gran completo. Si è coronato oggi un lunghissimo inseguimento, con l'Inter che sin da subito ha messo Correa in cima alla lista dei propri obiettivi per l'attacco.

20.39 - Anche idoneità ok, firma rimandata a domani - Ultima tappa della impegnativa giornata di Joaquin Correa: ottenuta l'idoneità sportiva al CONI, per l'argentino è tempo di andare in albergo a riposarsi. Il nuovo giocatore dell'Inter lo sarà ufficialmente da domani, quando avverrà la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Simone Inzaghi.

19.40 - Correa ha superato le visite mediche - Dopo aver completato con successo le visite mediche all'Humanitas, Joaquín Correa è adesso arrivato al CONI per ottenere l'idoneità sportiva, prima della firma sul contratto che lo legherà alla sua nuova squadra, l'Inter.

17.39 - Joaquin Correa è atterrato a Milano - Il Tucu Correa è atterrato a Milano e ora parte il giro della città tra visite mediche e idoneità sportiva: l'Inter ha deciso di fare tutto in giornata dopo aver trovato l'ok della Lazio alla cessione dell'argentino, in modo da mettere a disposizione di Inzaghi il prima possibile il nuovo attaccante, forse addirittura già a Verona per la sfida all'Hellas di dopodomani.

16.36 - Correa-Inter, già oggi le visite mediche. Venerdì può essere a Verona col gruppo - E' tutto pronto per l'arrivo di Joaquin Correa all'Inter. L'argentino, infatti, è atteso nel pomeriggio a Milano, col giocatore che già oggi sosterrà le visite mediche e l'idoneità. In caso di esito positivo, Correa potrà già far parte della squadra che venerdì sarà a Verona per la seconda di campionato contro l'Hellas.

15.40 - Definiti i dettagli: Correa atteso a Milano nel pomeriggio - Definiti in mattinata gli ultimi dettagli (clicca qui), è arrivato il via libera per il suo arrivo a Milano: il volo privato di Correa è atteso intorno alle 17.30 a Linate. In attesa di aggiornamenti dal fronte delle visite.

15.31 - Lo sblocco nella giornata di ieri - Ieri Lazio e Inter hanno trovato la quadra economica: Correa si trasferirà a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto da circa 30 milioni di euro più un milione di bonus, legato alla qualificazione dell'Inter alla prossima Champions League. L'ultimo tassello riguardava il contributo di solidarietà, cioè il 5% della cifra totale che si divideranno i club che hanno formato calcisticamente il giocatore (River Plate ed Estudiantes). Sbloccato anche questo tassello, è arrivato il via libera definitivo. Clicca qui per la news completa.

MERCOLEDÌ 25 AGOSTO

Joaquin Correa sarà un nuovo giocatore dell'Inter. È fatta per il trasferimento dell'attaccante dalla Lazio al club nerazzurro. Le due società hanno raggiunto l'accordo, sistemando anche gli ultimi dettagli della trattativa. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb.com con tutte le ultime sull'affare!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile