Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas Verona, Zaffaroni: "Dobbiamo reagire, ci sono ancora i presupposti per lottare"

LIVE TMW - Hellas Verona, Zaffaroni: "Dobbiamo reagire, ci sono ancora i presupposti per lottare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 19 marzo 2023, 15:24Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

14.35 - Fra pochi istanti il tecnico del Verona Marco Zaffaroni interverrà in conferenza stampa per analizzare il match del "Ferraris" contro la Sampdoria. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

15.13 - Inizia la conferenza stampa di Marco Zaffaroni.

Quanto è dura adesso alla luce dei prossimi tre impegni.
"Lo sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un percorso di questo tipo. E' stato un percorso dove inizialmente abbiamo fatto ottimi risultati. Ora stiamo facendo più fatica ma dobbiamo metterle in conto e reagire. Arriva una sosta che ce la prendiamo perchè aver giocato queste gare con questa adrenalina addosso, una settimana dove recuperare energie la prendiamo volentieri. Dobbiamo ricaricarci per un finale di stagione sappiamo che è complicato ma ci siamo costruiti la possibilità di lottare fino alla fine".

Il cambio di Lazovic?
"Ha chiesto il cambio perchè ha avvertito un fastidio muscolare e ovviamente ha chiesto il cambio".

Rischia di essere una lenta agonia.
"E' un'opinione che ci può stare. Sono d'accordo che nelle ultime gare ci sia stato un calo dal punto di vista mentale, la partita di oggi è una dimostrazione. Nel secondo tempo con meno peso addosso la squadra ha corso e cercato di pareggiare. Ha creato i presupposti per farlo. Questa è la testimonianza che è più l'aspetto mentale che incide. Dalla ripresa ad oggi è stato un momento molto tirato. Ora dobbiamo ricaricarci per presentarci in questo finale di stagione dove ci sono i presupposti per raggiungere il nostro obiettivo. Sarà difficile ma non lo diciamo da oggi. Lo sapevamo quando siamo partiti il 4 gennaio che sarebbe stato un percorso complicato ma ci siamo creati i presupposti per poter ancora lottare. Ora c'è l'ultimo step".

Come mai Djuric dall'inizio e non Gaich?
"Gaich è arrivato a gennaio e ha giocato tante partite. Djuric è rientrato settimana scorsa da un infortunio. Si è allenato con regolarità. In generale è un periodo stressante, stiamo facendo delle rotazioni per evitare degli intoppi. Gaich ha giocato le ultime gare, è una normale rotazione. Da qui alla fine il discorso è che ci sarà bisogno di tutti. Sono contento che Gaich sia entrato in gara. E' un ragazzo su cui punteremo da qui alla fine".

15.24 - Termina la conferenza stampa di Marco Zaffaroni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile