Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Siamo in un buon periodo, vedo una grande crescita"

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Siamo in un buon periodo, vedo una grande crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 20:37Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

La Lazio vince la prima partita in campionato dopo l'Europa League, battendo 3-0 all'Olimpico la Salernitana. Tra poco in sala stampa arriverà il tecnico Maurizio Sarri per la conferenza: segui la diretta testuale su TuttoMercatoweb.com!

Ore 20.23 - Inizia la conferenza:

Quarto risultato utile consecutivo:
"È un periodo positivo. Non solo per i risultati, ma perché ho l'impressione che stiamo crescendo: c'è stata una crescita nell'applicazione, nella determinazione e nell'espressione del gioco. Questa però è una continuità di breve periodo, noi dobbiamo averne una di lungo periodo".

È un anno di transizione, ma la Lazio è a ridosso della Champions...
"Abbiamo perso dei punti per dei blackout. La sensazione è che possiamo essere competitivi e nella vita bisogna puntare in alto, però non dobbiamo dimenticarci che in questa stagione dobbiamo porre le basi. Alla fine dell'anno saremo soddisfatti se abbiamo lavorato bene e costruito i giusti presupposti per crescere".

Cosa manca alla Lazio?
"Sembriamo in crescita anche nella fase difensiva. Nelle ultime 4 partite abbiamo preso 4 gol: a Bergamo, dove li subiscono tutti, e a Marsiglia. I progressi in difesa mi sembrano evidenti, davanti siamo sempre stati pericolosi, diamo sempre l'impressione di poter segnare".

Sulla Salernitana:
"La Salernitana non è una squadra semplice da affrontare, è una squadra che ha un discreto palleggio e discrete ripartenze. Hanno preso due pali? Sì ma noi abbiamo ampiamente leggittimato l'ampia vittoria"

Ore 20.36 - Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile