Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Tufano: "Ringrazio la società per questa magnifica serata"

LIVE TMW - Sampdoria, Tufano: "Ringrazio la società per questa magnifica serata"
martedì 18 gennaio 2022, 23:24Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:15 - Felice Tufano, allenatore della Primavera della Sampdoria che ha guidato la prima squadra in attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, commenta la sconfitta per 4-1 dei blucerchiati contro la Juventus all’Allianz Stadium negli ottavi di finale di Coppa Italia.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore doriano in diretta.

23:18 - Tufano prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Che partita è stata? Pensava di recuperarla a un certo punto?
“Sì, abbiamo avuto un’occasione abbastanza nitida dopo il gol con la partita che poteva prendere un’altra piega nonostante la superiorità della Juventus. Non scopro certo io il valore della Juve. Abbiamo provato a fare il massimo, i ragazzi sono stati molto disponibili e devo ringraziarli. Nel calcio le partite possono prendere una piega o l’altra, così non è stato e peccato per il terzo gol subito presto”.

Che serata è stata per lei?
“Ho vissuto personalmente, al di là del dispiacere del risultato, una serata magnifica che la società mi ha dato la possibilità di vivere. Ho cercato di aiutare i ragazzi in campo al meglio delle mie disponibilità, devo ringraziare i ragazzi che si sono messi a disposizione . Da domani torno dai miei ragazzi che hanno bisogno di me con la consapevolezza di aver vissuto una domanda indimenticabile”.

Dragusin può imporsi?
“Penso abbia tutte le carte in regola per potersi imporre a certi livelli. Chiaramente è un profilo giovane e deve fare esperienza, credo gli manchi proprio il vissuto per diventare un giocatore adulto. Ha sicuramente delle capacità per potersi esprimere e potersi ritagliare un ruolo importante nel calcio che conta”.

Il sistema giovani in Italia, c’è poco coraggio.
“Sono la persona meno indicata per rispondere a questa domanda, la maggior parte della mia vita calcistica l’ho passa con loro avendo la possibilità di contribuire alla loro crescita. Credo che ci siano in Italia ragazzi molto interessanti e pronti a spiccare il volo. Aspettano l’occasione, ma poi bisogna insistere su di loro. Di ragazzi bravi ce ne sono in giro, ma bisogna dar loro fiducia. Da noi c’è poco tempo e poca pazienza, dovremmo avere la forza di cambiare il sistema”.

La serata di Falcone?
“Il ragazzo la deve vivere in maniera molto serena. Può capitare, è stato un errore di valutazione. Ma non toglie tutto quella che ha fatto di buono nella serata, con parate importanti e personalità”.

23:26 - Termina ora la conferenza stampa di Felice Tufano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile