Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Italiano: "Risultato troppo severo, usciamo a testa alta dallo Stadium"

LIVE TMW - Spezia, Italiano: "Risultato troppo severo, usciamo a testa alta dallo Stadium"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 marzo 2021, 23:40Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:00 - Vincenzo Italiano commenta la sconfitta per 3-0 dello Spezia contro la Juventus all’Allianz Stadium nella venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore in diretta.

23:33 - Italiano prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Spezia positivo per la prima ora, poi cos'è cambiato nell'ultima mezz'ora?
"Per 60 minuti è stata una partita giocata molto bene dai ragazzi. Abbiamo concesso pochissimo e quel poco è stato il palo di Ronaldo. Poi quando si è abbassata l'intensità è venuta fuori la stanchezza e in questi casi i campioni ti castigano. Mi dispiace perché il risultato è troppo severo, lo Spezia ha fatto una bellissima figura allo Stadium e condirla con un risultato diverso sarebbe stato straordinario. La Juve ha i campioni e ha meritato la vittoria ma noi siamo venuti fuori a testa alta e ci riscatteremo".

Cosa vi siete detti con Pirlo?
"Ci siamo salutati. Gli auguro il meglio, è in corsa per tanti trofei e gli faccio il migliore in bocca al lupo".

La gara di Marchizza?
“Sono contento per lui, era reduce dalla brutta botta subita alla testa a Firenze. Si è comportato bene, con un po’ più di concretezza poteva anche fare gol. Ma ha fatto un'ottima prestazione e sono contento".

Come vede la corsa scudetto?
“Ho sempre messo dentro la Juve che ha ancora una gara da recuperare. 13 partite sono tante e i punti a disposizione possono stravolgere la classifica. Può ancora accadere tutto”.

Le fanno piacere i complimenti attorno a lei anche in chiave futura per una big?
“Fa immenso piacere essere stimati per il lavoro che si fa che se riconosciuto fa un immenso piacere. La concentrazione è su quello che accadrà da qui alla fine, questo è importante per me, per i ragazzi e per lo Spezia. Questo traguardo sarebbe strepitoso e mi concentro su quello. Per il futuro è normale che siamo ambiziosi ma non so quale sarà il mio. Ottenere la salvezza sarà qualcosa di straordinario e ce la metteremo tutta".

Ottimista per la salvezza?
“Se le prestazioni sono come quelle di stasera, aggiungendo un po' di attenzione in più, possiamo essere fiduciosi. Temo tutte le squadre, sono tutte superiori e più forti sulla carta. Solo con lo spirito dimostrato in queste giornate possiamo venirne fuori cercando di ottenere questo risultato”.

23:41 - Termina ora la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile