Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Sher: "Ho parlato tanto con Ibrahimovic, è il mio modello con Aimar"

LIVE TMW - Spezia, Sher: "Ho parlato tanto con Ibrahimovic, è il mio modello con Aimar"TUTTO mercato WEB
martedì 12 ottobre 2021, 15:18Serie A
di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

14.30 - Dopo l'esordio arrivato contro l'Hellas Verona, Aimar Sher verrà presentato oggi in conferenza stampa come nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista svedese, nato in Iraq, è arrivato nel finale di mercato dall'Hammarby, il club svedese di Zlatan Ibrahimovic. Tra pochi minuti le sue prime parole da giocatore spezzino, che potrete seguire qui grazie alla nostra diretta scritta in tempo reale.

14.58 - Inizia la conferenza stampa, prende la parola Aimar Sher.

Come vedi il tuo approccio al campionato italiano?
“Il debutto è stato un sogno per me, è stato un grande passo per la mia carriera anche se abbiamo perso. Ho sempre guardato la Serie A da quando sono bambino. È divertente giocare ma devo guardare avanti e altre occasioni arriveranno e cercheremo di fare meglio”.

Che sensazioni hai provato sapendo che una squadra italiana ti voleva?
“È stata una grande sorpresa per me, il mio agente mi ha chiamato e me l’ha detto. All’inizio ero sotto shock, sono stato molto orgoglioso di me ma all’inizio ero molto sorpreso”.

Ti spaventa la responsabilità?
“Non mi spaventa, credo nelle mie qualità al 100% e mi motiva. Voglio dimostrare che sono giovane e affamato".

Come state vivendo la sinergia anche con la Primavera? Che rapporto avete con Motta?
“È molto importante perché quando vieni dalla Svezia all’Italia il calcio è diverso, devi adattarti e prendere i ritmi. Giocare in Primavera è molto utile per me, sono soddisfatto di questa esperienza”.

A che punto sei della condizione?
"“Non posso dire di essere al 100% ma sono in buona condizione. Ho iniziato a ritmi più bassi anche perché avuto un intervento in febbraio, ho avuto bisogno di tempo per ritornare al massimo. Sono in buona condizione, mi sento bene fisicamente e mentalmente”.

Come ci si sente a lavorare in un gruppo così giovane?
“È divertente avere un gruppo così giovane, ma alla fine siamo affamati di crescere e vincere, e questo ci motiva l’un l’altro. Spingiamo sempre in allenamento”.

Come vedi il campionato italiano?
“È uno dei campionato migliori del mondo, se segui il calcio segui la Serie A. Non sai mai cosa può accadere, le squadre in fondo alla classifica danno battaglia e possono battere anche le prime. Non sai mai cosa può succedere”.

Che rapporto hai con l’Iraq?
“È molto divertente, mi seguono molto e ho molti cugini in Iraq. Quando ho qualche giorno vado lì a trovarli, sono molto legato a questa terra e sono contento che mi seguano”.

Ti chiami Aimar, vieni dall'Hammarby di Ibrahimovic. Sono i tuoi modelli?
"Sicuramente Pablo Aimar, mi chiamo come lui ed era il giocatore preferito di mio padre. Ovviamente anche Ibrahimovic: mi sono allenato con lui all'Hammarby, abbiamo parlato tanto ed è il mio modello".

15.18 - Si chiude la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile